Regione Sardegna: arrivano 5127 nuove assunzioni a tempo indeterminato.

La Regione Sardegna ha annunciato una serie di concorsi che porteranno a 5.127 assunzioni con contratto a tempo indeterminato entro il 2023. Si tratta di assunzioni nel campo sanitario o amministrativo.

lavorare in sardegna

La notizia è stata confermata dallo stesso Presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, che ha illustrato il piano di sviluppo della Regione per i prossimi due anni. Gli uffici della Regione Sardegna, infatti, sono da anni in grande sofferenza per una carenza totale di organico, con assunzioni bloccate da impedimenti burocratici. Finalmente tali impedimenti sono stati risolti e la Regione Sardegna è stata autorizzata a pubblicare nuovi bandi di concorso e quindi si potrà avere un miglioramento nei vari servizi ed una grande occasione soprattutto per i più giovani che potranno accedere ad un posto di lavoro a tempo indeterminato.

Le assunzioni riguarderanno soprattutto il settore sanitario, ma anche quello tecnico ed amministrativo, con 5.127 inserimenti che saranno selezionati tra candidati in possesso di un diploma o di una laurea, a seconda dei casi.
Di seguito le varie assunzioni promesse dalla Regione Sardegna:

  • 5127 sanitari, di cui 1587 già assunti;
  • personale per il settore tecnico e amministrativo, con 1155 posti di lavoro già disponibili, tra assegnati o in assegnazione per effetto di concorsi già banditi o in corso;
  • 78 guardie forestali;
  • 226 unità di personale nell’amministrazione centrale;
  • 5 impiegati per lo Sportello Linguistico;
  • 260 dipendenti con diverse specializzazioni per l’Agenzia Laore;
  • 86 addetti per l’Agenzia Argea, in parte già assunti;
  • 100 operatori per l’Agenzia Aspal.

Tali assunzioni saranno effettuate prima esaurendo le graduatorie ancora in vigore, dopodichè saranno programmati nuovi concorsi pubblici che saranno pubblicati nel corso dei prossimi mesi.

Tutti gli interessati alle assunzioni presso la Regione Sardegna dovranno quindi attendere la pubblicazione dei bandi concorso. Tali bandi vengono pubblicati sul sito ufficiale dell’ente presso la sezione selezioni, mobilità e comandi e sul Buras. Noi non esiteremo ad aggiornarvi non appena saranno pubblicate delle novità riguardante i concorsi per la Regione Sardegna.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button