Posto Fisso: pubblicato il Bando 2024 per Diventare Tecnici e Messi Notificatori.

Un famoso Comune italiano ha recentemente annunciato l’apertura di due concorsi pubblici che mirano all’assunzione a tempo indeterminato di cinque risorse.

messi notificatori comunali

Questa iniziativa, che riguarderà come specificato 2 concorsi pubblici, rappresenta un’eccellente opportunità per coloro che sono alla ricerca di un impiego stabile nel settore pubblico. In questo articolo, vi forniremo tutte le informazioni essenziali su come partecipare a questi concorsi, inclusi i requisiti richiesti, le modalità di selezione, e come inviare la domanda di partecipazione.

Concorsi Comune di Andria: 5 Posti Disponibili: Il Comune italiano si impegna nell’ampliamento del proprio organico attraverso l’indizione di due concorsi pubblici destinati al reclutamento di:

  • 2 Messi notificatori, di cui un posto riservato ai disabili secondo la Legge 68/99;
  • 3 Istruttori tecnici, anch’essi con una riserva di un posto a favore dei disabili Legge 68/99.

Requisiti Generali di Partecipazione: Per candidarsi ai concorsi del Comune di Andria è necessario soddisfare i seguenti requisiti generali:

  • Cittadinanza italiana o equivalente come specificato nei bandi;
  • Conoscenza adeguata della lingua italiana;
  • Idoneità fisica all’impiego;
  • Non avere precedenti di destituzione, dispensa, o licenziamento da pubbliche amministrazioni;
  • Non avere condanne penali che impediscano l’assunzione in pubblica amministrazione;
  • Essere in regola con gli obblighi di leva per i soggetti a tale obbligo.

Requisiti Specifici per i Candidati: Oltre ai requisiti generali, sono previsti specifici requisiti in base al ruolo per cui si concorre:

  • Per i Messi Notificatori: Diploma triennale o superiore, patente B, conoscenze di inglese e informatica.
  • Per gli Istruttori Tecnici: Diploma di maturità tecnica o titolo equivalente, patente B, conoscenze di inglese e informatica.

Procedura di Selezione: La selezione si articola in due fasi: una prova scritta a risposta multipla e un colloquio orale che valuterà le competenze tecniche, comportamentali, e linguistiche dei candidati.

Modalità di Presentazione della Domanda e Scadenze: Le domande di partecipazione ai concorsi devono essere inviate entro il 3 aprile 2024 attraverso una procedura telematica dettagliatamente descritta nei bandi disponibili sul sito ufficiale del Comune di Andria.

Conclusioni: I concorsi pubblici rappresentano un’importante opportunità di crescita professionale e personale. Il Comune di Andria offre con questi bandi una chance significativa per entrare a far parte dell’amministrazione pubblica, contribuendo attivamente allo sviluppo della comunità. È fondamentale approcciare con serietà alla preparazione per le selezioni, tenendo presente tutti i requisiti e le scadenze.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare i bandi ufficiali e a non perdere l’opportunità di far parte del team del Comune di Andria.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button