Regione Puglia: ecco tutti i nuovi concorsi pubblici.

La Regione Puglia ha confermato una serie di bandi di concorso che porteranno numerose occasioni di lavoro da qui al 2023. Secondo le stime saranno infatti 900 le risorse che saranno inserite a partire dal prossimo anno in vari uffici e prevedono contratti anche a tempo indeterminato.

lavoro pubblica amministrazione concorso pubblico

La notizia è stata confermata attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito ufficiale della Regione Puglia e che è stato riportato da diversi siti di informazione e quotidiani locali che hanno spiegato nei minimi dettagli il piano di fabbisogno del personale della Regione che porterà i 754 inserimenti da qui al 2022 al fine di migliorare l’efficienza del personale ed andare a coprire storiche carenze presenti in alcuni uffici.
Dal Bilancio di Previsione 2022 la Giunta Regionale ha stanziato inoltre 25 milioni di euro per il welfare e per la cura dei malati gravi, e 25 milioni di euro in generale per la sanità, ma anche 10 milioni di euro per il trasporto pubblico ed un milione di euro per la creazione di 12 scuole di specializzazione nel Policlinico di Foggia.

La notizia è stata confermata e riportata da diversi quotidiani e siti, tra cui il Corriere del Mezzogiorno, che ha spiegato in un lungo articolo le intenzioni della Regione Puglia in merito alle nuove assunzioni. Pare, infatti, che la Giunta Regionale Pugliese abbia stilato il Bilancio di Previsione 2022 inserendo infatti 900 assunzioni entro i prossimi due anni.
Tale intenzione ha richiesto la messa a disposizione di 20 milioni di euro aggiuntivi sulla spesa totale prevista per il personale, che ora salirà a 160 milioni di euro. Il personale sarà selezionato prima attraverso l’utilizzo delle vecchie graduatorie risultate da concorsi precedenti, e solo successivamente potranno essere banditi nuovi concorsi.

Posti Disponibili:

Pur non essendo ancora disponibili i dettagli, è facile immaginare che le assunzioni riguarderanno diverse figure professionali ed una parte di esse saranno per telefonisti, in quanto dovrebbe essere la prima selezione ad essere avviata.
Non resta quindi che attendere la pubblicazione dei nuovi bandi di concorso che, secondo quanto indicato dalla Regione Puglia, dovrebbero arrivare entro le prossime settimane e che saranno pubblicate sul sito ufficiale dell’ente. Noi non esiteremo ad aggiornarvi non appena saranno pubblicate delle novità riguardate i concorsi per la Regione Puglia.

Come Candidarsi per i Concorsi Pubblici in Puglia:

Come specificato precedentemente, bisognerà attendere prima l’esaurimento di tutte le vecchie graduatorie, dopodichè attendere la pubblicazione dei bandi di concorso pubblico che saranno disponibili sul sito ufficiale della Regione Puglia, dove saranno resi noti i requisiti di iscrizione, le modalità di svolgimento del concorso ed eventualmente anche tutti i risultati delle prove concorsuali. Noi vi terremo informati non appena saranno rese note delle novità riguardanti le assunzioni proposte dalla Regione Puglia.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button