Regione Puglia: ecco tutti i nuovi concorsi pubblici.

La Regione Puglia ha approvato un nuovo piano di fabbisogno del personale che porterà una serie di inserimenti da qui al 2022. Secondo quanto indicato da fonti in nostro possesso, infatti, saranno 754 le risorse che saranno inserite entro il prossimo triennio con una serie di assunzioni a tempo indeterminato.

lavoro pubblica amministrazione concorso pubblico

La notizia è stata confermata attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito ufficiale della Regione Puglia e che è stato riportato da diversi siti di informazione e quotidiani locali che hanno spiegato nei minimi dettagli il piano di fabbisogno del personale della Regione che porterà i 754 inserimenti da qui al 2022 al fine di migliorare l’efficienza del personale ed andare a coprire storiche carenze presenti in alcuni uffici.

Di queste risorse, ben 661 saranno inserite entro la prossima estate, mentre ci saranno 228 passaggi di livello e 38 nuove risorse assunte come co. co. co. e che porteranno ad un totale di 1.021 le risorse inserite. Il piano porterà quindi ad un ricambio generazionale e ad un potente turnover del personale nei vari uffici.

Posti Disponibili:

Non sono ancora stati pubblicati i posti che si renderanno disponibili, ma è sicuro che riguarderanno vari profili e che per la maggior parte dei casi si cercherà di privilegiare i giovani neo laureati con un’età non superiore a 32 anni. Con tale idea si spera di far rientrare i giovani pugliesi dalle Regioni del Nord Italia e dai vari paesi esteri, inoltre puntando anche su personale molto specializzato soprattutto per una trentina di risorse. Per tutte le risorse saranno banditi nuovi concorsi in quanto la Regione Puglia ha già confermato di aver esaurito tutte le graduatorie risultate dai precedenti concorsi degli ultimi cinque anni.
Non resta quindi che attendere la pubblicazione dei nuovi bandi di concorso che, secondo quanto indicato dalla Regione Puglia, dovrebbero arrivare entro le prossime settimane e che saranno pubblicate sul sito ufficiale dell’ente. Noi non esiteremo ad aggiornarvi non appena saranno pubblicate delle novità riguardate i concorsi per la Regione Puglia.

Come Candidarsi:

Come già specificato precedentemente, candidarvi ad un Concorso Pubblico è una procedura alquanto semplice: basterà collegarvi al sito ufficiale (in questo caso quello della regione Puglia) e seguire tutte le direttive presenti all’interno del portale stesso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button