Ristoratore decide di pagare le bollette a tutti i suoi 55 dipendenti. “Se lo meritano”

In un epoca in cui tutti i costi sono alle stelle, ed il caro bollette sta distruggendo la vita di imprese e famiglie, arriva una bellissima storia di generosità. E’ la storia di Bruno Berti, noto imprenditore edile, proprietario tra gli altri anche del ristorante “Il Porto in Darsena” di Viareggio, della società di catering Ideal party-Luxor e di due ristoranti nelle Cinque Terre, che ha deciso di aiutare i suoi dipendenti pagando le bollette di dicembre e gennaio.

bruno berti paga bollette

Berti ha dichiarato: “la stagione estiva è stata un grande successo per gran parte delle mie aziende, ho quindi deciso di aiutare i miei 55 dipendenti che erano molto preoccupati per il caro bollette”. La sorpresa era stata già annunciata durante una cena di festa che Berti aveva offerto ai suoi dipendenti per la fine della stagione estiva.

Berti ha continuato: “durante la cena di fine estate ho visto molti dipendenti preoccupati dal caro bollette in vista dell’inverno. Non posso pensare che i miei ragazzi, che sono una famiglia per me, possano vivere nella preoccupazione di non poter accendere il riscaldamento per colpa dei prezzi. Meritano il meglio e non è un problema aiutarli“. Il regalo di Berti ai suoi dipendenti potrebbe costare oltre 50.000 euro, ma la cosa non sembra preoccupare l’imprenditore, in quanto i suoi dipendenti sono tutti a tempo indeterminato e lavorano per lui da tantissimi anni: “ho un rapporto ottimo con tutti, mi sono emozionato ed è stato un vero piacere poter aiutare, molti si sono commossi. Non ho fatto questo gesto per dare un esempio ad altri miei colleghi, ognuno fa quel che gli pare e prende le decisioni che ritiene più opportune, io ho trovato giusto fare questo per coloro che sono una seconda famiglia per me”.

Infine Berti non ha lesinato una stoccata anche per alcuni lavoratori stagionali: “molti si fanno assumere e poi a metà stagione si mettono in malattia e mandano decine di certificati, ho bisogno di personale in molti dei miei ristoranti, ma ho grande difficoltà a trovare personale anche a causa di alcuni bonus che vengono rilasciati con troppa facilità e tendono a favorire la pigrizia”.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button