Scandalo Vaticano: indagato il cardinal Bertone per aver sottratto 15 milioni di euro.

cardinal bertone

La situazione, all’interno del nostro Paese, è sconcertante: dopo gli svariati scandali che hanno caratterizzato la costruzione del famosissimo Expo Milano 2015, la penisola e più precisamente il Vaticano è stata colpita dall’ennesimo episodio indecente..

Secondo ciò che è stato riportato dal famoso Bild, quotidiano tedesco che gode di un’ottima fama, pare che dai conti bancari del Vaticano siano spariti ben 15 milioni di euro: sempre secondo la rivista giornalistica, il colpevole principale sarebbe il cardinal Bertone che continua a dichiararsi totalmente innocente.

I soldi pare che siano stati inviati ad una società che si occupa di creazione e distribuzione di film televisivi, la Lux Vide dell’ex presidente della Rai, Ettore Bernabei. A tal proposito è intervenuto anche René Bruelhart, posto a capo  dell’Autorità di Informazione Finanziaria da Papa Francesco, che ha precisato: ” Non confermerò né smentirò indagini a carico di Bertone, e non dirò nulla su casi specifici o casi personali”.
Secondo quanto scritto dal quotidiano Bild però, pare che Bruelhart abbia affermato che ci siano state parecchie irregolarità all’interno dei conti.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button