Se ricevi diverse chiamate al giorno da parte dei Call Center, li puoi denunciare!

chiamate call center

Al giorno d’oggi, tutti coloro che sono in possesso di una linea Adsl con relativo telefono fisso sono giornalmente tempestati dalle chiamate provenienti da innumerevoli call center..

La maggior parte di questi sono rappresentati da ragazzi o ragazze che vivono in Paesi dell’est Europa e che sono alla ricerca di un contratto da concludere nel più breve tempo possibile; accade però che, solitamente, si è davanti ad un vero e proprio tormento quotidiano.
Ne sa qualcosa un ex bancario di Imperia, Vittorio Gerace che, ossessionato per le innumerevoli chiamate, ha deciso di sporgere denuncia per stalking nei confronti dei call center: ” «Ogni giorno – ha raccontato l’intervistato – sono subissato di chiamate sull’apparecchio fisso da parte di gestori telefonici, di fornitori di gas ed energia elettrica con proposte di contratti, perfino da agenzie immobiliari che si offrono di vendere la mia casa».

Basta infatti essere presenti all’interno delle Pagine Bianche per rischiare di ricevere decine di chiamate quotidiane al proprio numero telefonico fisso (e in alcuni casi anche mobile).
A tal proposito Vittorio Gerace ha precisato che «Posso staccare l’apparecchio, è vero ma io ho due figlie fuori casa e voglio avere la possibilità di comunicare con loro. È un mio sacrosanto diritto mantenere in attività il telefono di casa, casomai sono quelli dall’altra parte del filo a dover farsi carico di educazione e buon senso».

Nonostante l’iscrizione al “Registro delle Opposizioni” ,che consentirebbe di non ricevere più chiamate di tipo commerciale, l’ex bancario ha continuato ad essere disturbato quotidianamente; di conseguenza, sotto consiglio dei Carabinieri e del gestore telefonico, Vittorio ha deciso di sporgere denuncia per stalking e disturbo telefonico.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button