Settore Scuola: arrivano ben 52mila assunzioni a tempo indeterminato.

assunzioni scuola

Secondo le prime stime, potrebbero essere circa 52.000 gli Insegnanti che potranno essere assunti entro il prossimo mese di Agosto, per ricoprire tutti i posti che si renderanno disponibili.
La notizia è stata confermata dal MIUR direttamente attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale in vista del prossimo anno scolastico e come confermato anche dal Ministro Valeria Fedeli durante una conferenza stampa.

Tali assunzioni si sono rese disponibili grazie ad un accordo tra il MIUR e il Ministro dell’Economia e delle Finanze sancito nella Legge di Bilancio, in modo da permettere a dei giovani di poter avere delle cattedre da docenti in maniera più veloce e pronta.
Il progetto prevede anche l’assegnazione di cattedre provvisorie e di supplenze direttamente entro il prossimo 31 Luglio, in modo da permettere ai vari insegnanti di potersi organizzare con un minimo di anticipo.

I 52.000 posti che si sono resi disponibili comprendono anche i 15.000 inserimenti in più già annunciati dal Ministro Fedeli nelle scorse settimane che comprendono diverse stabilizzazioni di docenti precari in docenti di ruolo con contratti a tempo indeterminato.
Dal prossimo 14 Luglio fino al 25 Luglio sarà possibile presentare il Modulo B per scegliere le sedi in base alle varie Graduatorie di Istituto per le fasce seconda e terza del personale docente.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button