Si assume nuovo personale per il Comitato delle Regioni: 1000 euro al mese.

lavorare in regione guadagnare

Il Comitato delle Regioni ha indetto una selezione per una serie di stage che coinvolgeranno neo laureati o laureandi.
L’ente si trova a Bruxelles e rappresenta una serie di enti regionali e locali, con questo articolo proponiamo tutti i requisiti e i termini per poter accedere agli stage e potersi candidare.

Requisiti

Per poter effettuare la domanda di ammissione ad uno dei tirocini retribuiti disposti dal Comitato delle Regioni occorre soddisfare  i seguenti requisiti obbligatori:

  • possesso della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • essere laureati o laureandi
  • conoscenza di una delle lingue dell’Unione Europea, italiano incluso, e di una lingua a scelta tra inglese e francese
  • non avere mai prestato lavoro in un’istituzione europea e non avere mai sostenuto alcun corso della durata superiore alle 8 settimane per un ente o organismo europeo

Stage

I tirocini dureranno cinque mesi e saranno retribuiti con una cifra pari a 1000 euro mensili, cui potrà aggiungersi un supplemento di 100 euro mensili se il tirocinante è sposato con una persona inoccupata o abbia a carico uno o più figli.

Candidatura

Tutti gli interessati a partecipare ad uno degli stage del Comitato delle Regioni possono candidarsi entro il 31 Marzo 2016 per sostenere lo stage nel prossimo autunno ed entro il 30 Settembre 2016 per sostenere lo stage nella primavera 2017. Per inoltrare la propria domanda bisogna effettuare la procedura telematica, e per qualsiasi informazione aggiuntiva sulle modalità di iscrizione, sullo svolgimento dello stage e tutto ciò che serve è possibile consultare il sito ufficiale del Comitato delle Regioni.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button