Nuovi Posti di lavoro col Decreto Sud: arrivano 2200 assunzioni nel Mezzogiorno.

Il Consiglio dei Ministri sta per introdurre una serie di misure per permettere la crescita ed il consolidamento economico del Meridione d’Italia. In seguito a tali misure, raggruppate nel cosiddetto Decreto SUD, saranno disposte 2.200 assunzioni per rafforzare gli enti territoriali e il Dipartimento per le politiche di coesione.

assunzioni sud

Il Decreto SUD, Decreto approvato dal Consiglio dei Ministri del 7 settembre 2023 recante Disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione e per il rilancio dell’economia nelle aree del Mezzogiorno del Paese, permetterà quindi 2.200 assunzioni nella Pubblica Amministrazione per gli uffici delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Si precisa che il Decreto SUD è stato completato, ma non è ancora stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Le risorse che saranno assunte tramite il Decreto SUD firmeranno un contratto a tempo indeterminato, area funzionari, personale non dirigenziale. Le assunzioni saranno effettuate tramite concorsi che saranno gestiti dal Dipartimento per la funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri, con l’ausilio della Commissione per l’attuazione del Progetto di Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni (RIPAM). Tutti i contratti del Decreto Sud avranno decorrenza dal 1 gennaio 2024.

Le risorse scelte accederanno ad un corso di formazione sulle politiche di coesione della durata di tre mesi che prevede una borsa di studio di 1.000 euro al mese che sarà corrisposta successivamente all’assunzione.

Bisognerà quindi attendere la pubblicazione dei bandi di concorso, noi non esiteremo ad aggiornarvi non appena ci saranno delle novità a riguardo, ma in ogni caso è possibile consultare il nuovo portale inPA per vedere tutti i bandi e gli avvisi pubblicati dalla Pubblica Amministrazione.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button