TELECOM ITALIA lavora con noi: ecco dove inviare il curriculum vitae.

Opportunità di lavoro in Telecom Italia l’azienda italiana di telecomunicazioni leader nel nostro Paese attiva sia in Italia che all’estero nei servizi di telefonia fissa, telefonia cellulare, telefonia pubblica, telefonia Ip, Internet e televisione via cavo.[..]

telecom assume nuovo personale

L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive.

L’azienda Telecom:

Ricordiamo che Telecom Italia SpA è una società leader nel settore delle telecomunicazioni nel nostro paese e non solo. Essa, infatti, è attiva anche in Europa nei servizi di telefonia fissa, telefonia cellulare, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo (in tecnologia IPTV). Telecom Italia ha le sue sedi principali in quel di Milano e Roma sin dalla sua nascita, quando nel 1964 fu fondata con il nome di SIP (Società Italiana per l’Esercizio Telefonico). Solo nel 1994 la società ha cambiato denominazione nell’ambito della liberalizzazione del settore delle telecomunicazioni. Dal 2016 il Gruppo Telecom Italia ha unificato il marchio con TIM, utilizzando quest’ultimo nome, come TIM SpA, quotandosi nella Borsa Italiana ed al NYSE. Oggi TIM SpA conta 60.000 dipendenti nel mondo, di cui l’80% nel nostro paese.

Posizioni Aperte in Telecom:

La figura più ricercata al momento è quella dei Progettisti di Rete TLC – Lavoro per Giovani. Per tale posizione lavorativa i candidati ideali sono dei giovani diplomati TLC o neo laureati in Ingegneria delle Telecomunicazioni che avranno la possibilità di essere assunti con contratto a tempo indeterminato nel settore Operations. Essi devono avere ottime competenze con le tecniche di progettazione di rete TLC, esperienza con reti di accesso/trasporto/speciali dedicate, reti e applicazioni a banda larga (ADSL) e ultra larga (FTTX). Sono richieste ulteriori competenze con cartografie ed impianti elettrici, normative di sicurezza degli appalti, capitolati e listini, ed anche supporto di verifiche ISO e gestione ISO 9001 / 14001.

Vediamo inoltre alcune delle posizioni attualmente aperte in Telecom Italia:

  • Cloud Expert – Torino, Milano, Roma;
  • Network Analytics Expert – Torino, Milano, Roma;
  • Android Developer Senior – Torino, Roma, Napoli;
  • Android Developer Junior – Torino, Roma, Napoli;
  • iOS Developer Senior – Torino, Roma, Napoli;
  • iOS Developer Junior – Torino, Roma, Napoli;
  • Progettista Ict Pre-Sales – Ancona, Firenze, Genova, Milan, Napoli, Roma, Torino, Venezia;
  • Software Engineer Salesforce – Milano, Roma, Napoli, Bari;
  • Security Engineer (Security Engineering & Application Management) – Roma;
  • Security Engineer (Judicial Authorities Services Engineering & Application Management) – Roma.

Il Gruppo Telecom Italia investe molto nelle risorse umane e nei propri dipendenti ed opera in modo che tutti i lavoratori più seri e talentuosi possano emergere potendo aspirare a posizioni di carriera meglio retribuite e di maggiori responsabilità. Per far ciò, Telecom Italia tramite il proprio dipartimento delle risorse umane realizza dei percorsi formativi appositamente studiati per cercare di premiare i singoli talenti, in un sistema meritocratico e stimolante che prevede una serie di benefit che possono variare in base ai paesi di riferimento.
Telecom Italia organizza spesso numerosi Career Day e Job Meeting sul territorio nazionale, giornate dove l’azienda si occupa di incontrare dei potenziali candidati per le varie posizioni lavorative disponibili nelle varie sedi. In questo modo si offre un’occasione a numerose persone di farsi conoscere da vicino rispetto al dipartimento delle Risorse Umane di TIM SpA.

Come Candidarsi in Telecom:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Telecom Italia possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

7 Comments

  1. Ho lavorato al 119 inbound con la società atesia per 5 annni disponibilità immediata

    1. Nn ho mai lavorato nel campo della telefonia ma mi piacerebbe

  2. Ho già esperienze lavorative con la società GDA

  3. Ho già esperienze lavorative con la società GDA

  4. Lavoro da 2 anni come assistente tecnico lavori conto Enel e conto Telecom

  5. Tecnico senior, esperto in delivery ed assurance fttc-rtg-adsl-isdn-shdsl
    conoscenza base dei flussi
    installazione e creazione di posa FWA Tim.(outdoor/indoor)
    Conoscenze tecniche e dei criteri di lavorazione degli operatori olo, VODAFONE-FASTWEB-INFOSTRADA.
    Conoscenza della rete e quindi del territorio, delle province di RIMINI-PESARO/URBINO-ANCONA.
    Capacità di lavoro con ramponi e scale.
    Certificazione Enel per lavorare in bassa tensione.
    Capacità organizzative e spiccato senso del dovere verso il lavoro e soprattutto per l’azienda in cui lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button