Arriva il nuovo Bonus Natale? Ecco come stanno realmente le cose.

Da quando è arrivata l’epidemia da Coronavirus è stato un continuo susseguirsi di bonus e di sussidi che sono stati erogati da parte del Governo tramite l’INPS per cercare di aiutare il più possibile la popolazione in difficoltà a causa del lockdown e di altre problematiche.

bonus natale

Nelle ultime settimane stava circolando un’ipotesi che prevedeva un eventuale nuovo aiuto, il Bonus Natale, che però pare non sarà erogato, con tanto di smentita da parte dell’INPS attraverso un comunicato stampa emesso il giorno 18 novembre 2020.

Si tratta, infatti, di una delle tante fake news che circolano sul web: il Bonus Natale non esiste e non arriverà. Nel comunicato stampa dell’INPS, infatti, tale bonus viene smentito ed indicato come “fantomatico”, una definizione netta che taglia le speranze di che aspettava un nuovo sussidio anche per il periodo natalizio. Vi invitiamo quindi a seguire con attenzione le comunicazioni ufficiali dell’INPS e di non seguire le varie notizie che si possono trovare in giro sui social che spesso non corrispondono a verità.

La smentita è stata pubblicata anche su Twitter: “L’Istituto smentisce categoricamente l’esistenza di benefici diversi da quelli già previsti dalle norme come la fakenews relativa ad un fantomatico Bonus Natale. Affidatevi esclusivamente alle comunicazioni ufficiali INPS“. Il Bonus Natale, infatti, è previsto all’interno del bonus asilo nido: l’INPS sta infatti procedendo ad effettuare tutte le operazioni di conguaglio riguardo tale sussidio. Mentre nel 2019 non era infatti richiesto l’ISEE per effettuare la domanda per il bonus asilo nido, nel 2020 esso è diventato determinante per il calcolo del bonus per ogni singola famiglia. Di seguito la tabella per l’erogazione del bonus asilo nido:

  • a chi ha un ISEE inferiore ai 25.000 euro spetta un rimborso fino a 3.000 euro annui;
  • con un reddito tra i 25.000 e i 40.000 euro il contributo scende a 2.500 euro l’anno;
  • con un reddito superiore a 40.000 euro invece spetta un rimborso massimo di 1.500 euro.

Vi elenchiamo alcuni Bonus attualmente disponibili:

Per qualsiasi informazione aggiuntiva vi mettiamo a disposizione il link al Messaggio INPS 2839 del 16 luglio 2020 dove sono riportate tutte le informazioni sull’argomento in questione.
Così come l’INPS, anche noi vi invitiamo a seguire solo le comunicazioni ufficiali dell’ente attraverso il suo sito ufficiale ed il suo profilo social. Noi, di conseguenza, cercheremo di tenervi aggiornati attraverso le nostre pagine su tutte le novità che riguarderanno bonus e sussidi erogati dal Governo tramite l’INPS.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button