Si assumono nuovi Addetti nella Guardia di Finanza: ecco come candidarsi.

E’ stato pubblicato un bando di concorso da parte del Comando Generale della Guardia di Finanza volto al reclutamento di 1.409 Allievi Finanzieri che saranno selezionati tra Volontari VFP1, VFP4 o tra i cittadini in possesso di un diploma di maturità.

guardia di finanza lavoro bando concorso pubblico

Il concorso, che fa parte dei famosissimi Concorsi per la Difesa, prevede lo svolgimento di varie prove scritte ed orali, ma anche accertamenti psico fisici ed attitudinali. Vi ricordiamo che il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è stato fissato al giorno 11 ottobre 2021.

Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • possesso della cittadinanza italiana
  • età compresa tra 15 e 26 anni (il limite di età viene elevato per ogni anno in cui si è prestato servizio militare)
  • idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • avere conseguito un diploma di maturità quinquennale che permetta l’iscrizione all’Università
  • godere dei diritti civili e politici
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non essere stati licenziati o dichiarati decaduti in passato o essere stati espulsi da una qualsiasi Forza Armata
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale per un delitto non colposo e non essere sotto processo
  • non avere tenuto alcun comportamento che possa andare contro la Costituzione Repubblicana o le Istituzioni Democratiche o avere attentato alla sicurezza dello Stato
  • ottenere un esito negativo agli accertamenti diagnostici per il consumo di stupefacenti alcool o sostanze psicotrope

Il concorso proposto dal Comando Generale della Guardia di Finanza per Allievi Finanzieri prevederà una serie di prove tra cui: prova scritta con domande a risposta multipla, accertamento dell’idoneità psico fisica ed attitudinale. Il concorso prevede inoltre una prova di accertamento dell’idoneità al servizio Anti Terrorismo e Pronto Impiego (A.T.P.I.).

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati al concorso devono inviare la domanda di iscrizione solo ed esclusivamente seguendo la procedura telematica entro e non oltre il giorno 11 ottobre 2021, allegando una copia di un documento di riconoscimento. Per qualsiasi informazione relativa al concorso, al suo svolgimento, ai requisiti e alla modalità di iscrizione vi invitiamo a consultare il bando di concorso pubblicato anche sulla Gazzetta Ufficiale n.72 del 10 settembre 2021. Per poter effettuare l’iscrizione bisognerà essere in possesso dell’identità digitale SPID o del sistema di identificazione CIE.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button