Concorso Agenzie Dogane e Monopoli: arrivano 300 Posti a tempo indeterminato.

In seguito all’approvazione del nuovo Decreto Fiscale sono state sbloccate varie assunzioni per le Agenzie che operano nel settore fiscale. A breve dovrebbe essere pubblicato il nuovo bando per le Agenzie delle Dogane e dei Monopoli che permetterà ben 300 inserimenti.

lavoro impiegato comunale

Tali assunzioni sono rivolte alla guerra dichiarata da parte dell’Agenzia a tutti gli evasori fiscali. In questo modo, si spera, si potrà analizzare in maniera più proficua tutti i dati, al fine di scovare tutti coloro che tentano di truffare lo Stato non dichiarando il dovuto. Tali inserimenti si vanno a sommare ai 500 che saranno effettuati dall’Agenzia delle Entrate, in modo da ottenere un forte potenziamento di organico per migliorare i servizi.

Le assunzioni sono state permesse anche dai fondi stanziati dal Governo. Sono stati messi a disposizione, infatti, ben 100 milioni di euro per tale scopo e, secondo alcune fonti, la suddivisione dei posti messi a disposizione dovrebbe essere la seguente:

  • 100 posti per Funzionari generici
  • 200 posti per personale di Area II, terza fascia di retribuzione

Per l’Agenzia delle Dogane, invece, sono stati già messi a disposizione 150 posti cosi suddivisi:

  • 50 posti per Chimici, terza area, fascia retributiva F1
  • 40 posti per la Direzione Interregionale per Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, terza area, fascia retributiva F1
  • 40 posti per Funzionario Doganale specializzato in Analisi Statistiche e Matematiche, terza area, fascia retributiva F1
  • 20 posti per la Direzione Interregionale per Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, seconda area, fascia retributiva F3

L’Agenzia delle Entrate, invece, già dalla prossima estate ha in programma l’inserimento di 120 risorse come tirocinanti che lavoreranno a tempo determinato per un periodo di sei mesi e percepiranno una retribuzione lorda di 19.000 euro.

Come Candidarsi:

Ovviamente come specificato non è stato ancora pubblicato il bando di concorso per le Agenzie delle Dogane e dei Monopoli, bisognerà quindi attendere ancora qualche settimana per poter inviare la domanda di candidatura e sperare di diventare uno dei combattenti per la lotta all’evasione in Italia.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button