Si assumono nuovi Operatori Socio Sanitari in Italia.

Link Sponsorizzati:

oss concorso pubblico

Opportunità di lavoro nel settore sanitario presso la città di Roma, dove il Centro per l’impiego di Cinecittà ha aperto la selezione per alcune figure professionali.
Nello specifico si selezionano 41 Operatori Socio Sanitari a tempo determinato.

Come abbiamo avuto modo di capire nel corso degli anni, l’Operatore Socio Sanitario, meglio conosciuto come OSS lavora nel campo dell‘assistenza sanitaria e nello specifico si occupa di soddisfare i bisogni primari della persona e favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Per poter svolgere questa mansione, bisognerà aver conseguito una specifica qualifica professionale, attraverso un corso formativo della durata di 1000 ore, che darà una formazione sia pratica che teorica. Sostanzialmente, l’Oss si occuperà di:
– accudire gli utenti
– assistenza diretta ed aiuto domestico
– interventi a carattere igienico sanitario e sociale
– svolgere attività nell’ambito di servizi sociali, socio assistenziali e socio sanitari, residenziali o semi residenziali, domiciliari o presso strutture ospedaliere.

Potranno partecipare alla selezione, soltanto coloro i quali risulteranno in possesso dei seguenti requisiti,ovvero:
– aver conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore che permetterà l’accesso all’università
– essere iscritto alle liste di mobilità
– aver conseguito una qualifica professionale per Operatore Socio Sanitario
– esperienza pregressa nell’ambito dell’assistenza socio sanitaria presso strutture pubbliche o private
– essere in possesso della patente di guida di categoria A e/o B ed essere automuniti.

Come già anticipato, ai candidati selezionati verrà offerto un contratto di lavoro a tempo determinato della durata di un anno, con orario lavorativo full time.
Chiunque volesse partecipare alla selezione potrà inviare la propria candidatura entro il 31 marzo 2015 inviando il proprio curriculum vitae presso il CPI, ovvero Centro per l’Impiego di riferimento. La candidatura doverà essere inviata anche al seguente sito.



Commenti

comments

4 Responses to Si assumono nuovi Operatori Socio Sanitari in Italia.

  1. vincenzo cimino ha detto:

    Disponibile da subito

  2. dorotea ha detto:

    disponibile da subito

    • Vincenzo Belluccia ha detto:

      Sono interessato alla vostra offerta per O.s.s.Ho esperienza di un anno lavorativo in R.S.A. Ritengo che le mie competenze e la mia esperienza possano essere adatte a ricoprire questa posizione. Ho possibilità di trasferimento e non ho famiglia a carico. Nel mio curriculum non è specificato ma ho esperienza è competenza sia a livello di assistenza a pazienti non autosufficente , allettati , riconoscimento di inizio piaghe da decubito e prevenire piaghe con la mobilizzazione del paziente e somministrazione di farmaci, trasferimento carrozzina letto e viceversa, utilizzo sollevatori, aiuto alla deambulazione igiene alla persona e anche a pazienti con disabilita fisica e mentale ecc. Anche nel settore alberghiero come compete la mia qualifica pulizia , assistenza ai pasti anche a pazienti disfalgici, rifacimento letti , sanificazione , disinfezione, ecc.
      Sono disponibile per un colloquio.
      Acconsento al trattamento dei miei dati Rif del decreto legge 196/03
      Restando in attesa di un vostro cortese riscontro, porgo distinti saluti.

  3. Flavio ha detto:

    disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *