Si assumono Vigili del Fuoco, Finanzieri, Carabinieri e Poliziotti per il Giubileo.

lavoro vigili del fuoco

E’ stato programmato un piano straordinario che prevede l’assunzione di nuovi Poliziotti, Carabinieri, Finanzieri e Vigili del Fuoco per un totale di 2750 unità, per fronteggiare il problema della sicurezza e dei soccorsi pubblici in vista del Giubileo.

Il Governo ha stabilito il piano di investimenti da 200 milioni di euro per sostenere gli interventi in vista del Giubileo, l’Anno Santo Cattolico che inizierà l’8 Dicembre 2015 e terminerà il 20 Novembre 2016. Il piano di investimenti servirà in particolare a sostenere il rafforzamento dell’organico delle Forze di Ordine e Soccorso pubblico e che porteranno a 2750 assunzioni tra Poliziotti, Carabinieri, Finanzieri e Vigili del Fuoco.
Nella relazione del Governo è descritto in dettaglio la suddivisione dei posti disponibili, così ripartiti:

  • 1050 posti per la Polizia di Stato
  • 1050 posti per l’Arma dei Carabinieri
  • 400 posti per la Guardia di Finanza
  • 250 posti per i Vigili del Fuoco

Il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha chiarito che lo scopo delle assunzioni non sarà quello di militarizzare la città di Roma, ma solo di migliorare la sicurezza in prossimità dei luoghi che saranno protagonisti degli eventi legati al Giubileo, con 1100 risorse destinate alla città di Roma, ed il resto disseminate nei luoghi di culto più importanti presenti in Italia.
I posti saranno assegnati in base alle graduatorie degli scorsi concorsi in ferma quadriennale che furono approvati non oltre il 1 Gennaio 2011, ad eccezione delle 250 assunzioni tra i Vigili del Fuoco, che saranno selezionate da graduatorie più recenti.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva vi rimandiamo all’Emendamento Ufficiale del piano di assunzioni per il Giubileo 2015/2016 dove potete trovare anche un chiarimento da parte del Sindacato di Polizia che spiega tutte le novità.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button