Siemens assume diplomati e neolaureati a Berlino.

siemens

Sicuramente al giorno d’oggi non è facile trovare lavoro, soprattutto se si ha appena finito la scuola superiore o si è neolaureati. Ma le possibilità esistono e tra queste vi è quella di Siemens che sta offrendo interessanti offerte di lavoro e formazione, ubicati a Berlino, per diplomati e laureati.

Si tratta dell’Apprenticeship – Technical Education for Europeans, un programma che dura ben 3 anni che unisce formazione teorica all’esperienza diretta sul campo, creato appositamente per diplomati e laureati, appunto.
Come detto, il tutto si svolge a Berlino, direttamente nella sede di Siemens. All’inizio il programma prevede una prima fase teorica, seguita in seguito dall’esperienza sul campo.

Chi aderirà a tale programma riceverà una retribuzione mensile, che può variare da 700  euro (per il primo anno) a 900 euro (nel terzo anno), potranno beneficiare di ben 30 giorni di ferie pagate all’anno. Avranno inoltre dedicato un alloggio pagato ubicato vicino al centro di formazione (luce e gas inclusi). Ai partecipanti verrà inoltre servito un supporto ottimale al loro arrivo nella capitale tedesca, e verrà insegnato loro, tramite apposito corso, insegnata la lingua.

CARATTERISTICHE
Il programma, organizzato da Siemens, comincerà il 1 agosto di quest’anno, e il primo mese sarà dedicato all’apprendimento della lingua tedesca. Settembre invece sarà dedicato alle prime formazioni teoriche, che dureranno tre anni e mezzo, e che saranno: ingegneria elettronica/elettrica o meccatronica.

Per i primi due anni la sede sarà Berlino, mentre il terzo ed ultimo anno i candidati lavoreranno anche dal proprio paese d’origine. Alla fine del corso i partecipanti potranno tornare in Italia e dedicarsi a lavorare in una delle tante sedi Siemens presenti nel nostro paese.

REQUISITI
La ricerca, come detto, è rivolta a diplomandi e diplomati scuola superiore oppure laureandi e laureati della triennale (che non abbiano conseguito il titolo da più di un anno), da 18 a 22 anni. È inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua tedesca sia scritta che parlata, affinchè il candidato possa sostenere test e colloqui.

COME CANDIDARSI
Gli interessati possono candidarsi visitando la pagina dedicata all’offerta del gruppo, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button