Ubisoft Lavora con noi: ecco le posizioni aperte.

Ubisoft è una nota azienda francese che opera nel campo della pubblicazione e nella distribuzione per videogames per PC e consoles.

ubisoft lavora con noi

Tale azienda e tale settore non conoscono praticamente alcuna crisi ed in seguito agli ottimi risultati di crescita fatti registrare negli ultimi mesi, Ubisoft ha comunicato di essere alla ricerca di numerosi profili da inserire nel proprio organico, sia in Italia che all’estero.

Ricordiamo che Ubisoft Entertainment è un’azienda francese fondata nel 1986 che si occupa da sempre della produzione di video giochi. Essa ha la sua sede centrale in quel di Montreuil, in Francia, ed è guidata dall’attuale CEO Yves Guillemot, che ne è stato anche il co fondatore. Ubisoft è oggi la quinta azienda nel settore dei video games ed è presente in tutto il mondo con le sue sedi. In Italia Ubisoft è presente con due sedi, una a Milano ed una a Buccinasco, ed in tutto il mondo conta quasi 15.000 dipendenti.
L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive.

Link Sponsorizzati:

Ubisoft lavora con noi:

  • UI Programmer: i candidati ideali devono avere una buona esperienza nel settore della programmazione e dello scripting e nell’uso di Nose Based System. Sono richieste buone capacità di disegnare interfacce utente, layout e interazioni, e competenze adeguate con motori in tempo reale come Unity e Unreal. E’ richiesta infinte un’ottima conoscenza della lingua inglese.
  • 3D Animator: i candidati ideali sanno usare perfettamente Autodesk Maya o qualsiasi altro programma di animazione 3D e devono aver maturato una buona esperienza pregressa nella mansione. Essi devono essere capaci di modellare ed animare forme umane, hanno un’ottima conoscenza della lingua inglese, doti comunicative ed organizzative. Sono considerati requisiti graditi delle competenze nel disegno e nell’animazione tradizionale e nello scripting.
  • Gameplayer Programmer: i candidati ideali hanno maturato una forte esperienza nel settore della programmazione dei video giochi e sono a conoscenza di OOP, C++, Matematica 3D, multithreading, programmazione parallela, programmazione in rete. Sono richieste buoni doti nell’ottimizzazione e nel debug, e soprattutto chiarezza nella scrittura di programmi C++.
  • Senior Technical Game Designer: i candidati ideali hanno maturato almeno tre anni di esperienza nel settore dei video giochi e nell’analizzare le meccaniche di gioco e le motivazioni dei giocatori. E’ richiesta inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Game Designer: i candidati ideali devono aver maturato un’ottima esperienza in una mansione simile ed avere una forte passione e conoscenza del mondo dei video games, con analisi approfondita delle diverse meccaniche di gioco. Sono richieste inoltre buone doti analitiche e una buona conoscenza della lingua inglese. Per tale profilo è infine richiesta una buona conoscenza degli applicativi Microsoft Office.

Ubisoft è alla ricerca di numerosi profili da impiegare anche nelle sue sedi estere in Bulgaria, Canada, Cina, Francia, Finlandia e Germania, India, Giappone, Filippine, Serbia, Romania, Ucraina, Regno Unito, Stati Uniti e altri paesi. Sono ricercati infatti profili come artisti, addetti marketing e comunicazione, profili tecnici, sviluppatori, tester, designer, programmatori, animatori, direttori tecnici, assistenti, responsabili e molti altri profili.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Ubisoft possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *