Volkswagen Lavora con noi: ecco le posizioni aperte.

Le sedi italiane della più famosa azienda produttrice di automobili, Volkswagen, hanno annunciato di essere alla ricerca di nuove risorse da impiegare.

volkswagen lavora con noi

L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive. Vediamo alcune delle posizioni attualmente aperte in Volkswagen.

L’azienda Volkswagen:

Ricordiamo che Volkswagen Aktiengesellschaft è la più grande società tedesca che ha la sua sede centrale a Wolfsburg, in Germania ed è quotata alla Borsa di Francoforte. Volkswagen è sicuramente la casa automobilistica più grande d’Europa: essa è nata nel 1937 per volontà di Adolf Hitler che desiderava la produzione di un auto per il popolo. Oggi il Gruppo racchiude una serie innumerevole di marchi sotto la sua ala tra cui Volkswagen Pkw, Audi, SEAT, SKODA, Bentley, Bugatti, Lamborghini, Porsche, Ducati, Volkswagen Nutzfahrzeuge, Scania e MAN.

Posizioni Aperte in Volkswagen:

  • IT Infrastructure Specialist: i candidati ideali sono dei laureati in Informatica o Ingegneria Informatica con ottima conoscenza della lingua inglese ed esperienza maturata in mansione e contesti simili. Sono richieste conoscenze di Networking (on-prem e on-cloud): Cisco Nexus, Cisco ISE, Cisco ACI, Next Generation Firewall (Checkpoint, Fortinet, Palo Alto), F5, Infoblox o altre soluzioni IPAM.
  • Specialist Affari Legali: i candidati ideali sono dei laureati in Giurisprudenza con abilitazione all’esercizio della professione da Avvocato ed esperienza pregressa maturata in Uffici Legali. Chiudono il profilo ideale un’ottima conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.
  • Specialista Omologazioni Automotive: i candidati ideali sono dei laureati in ingegneria con ottima conoscenza della lingua inglese o tedesca, che sappiano ben utilizzare i programmi Microsoft Office e conoscano le principali norme nazionali e comunitarie di riferimento.
  • Digital Specialist: i candidati ideali sono dei laureati in discipline economiche o di marketing che conoscano bene la lingua inglese e sappiano utilizzare un PC e i principali strumenti di analisi come Google Analytics.

Il Gruppo Volkswagen offre anche ottime opportunità di stage a neo laureati o neo diplomati per i seguenti settori:

  • After Sales & Marketing Analyst;
  • Business Analyst;
  • Digital Marketing & CRM Analyst;
  • Junior Controller;
  • Press & P.R.;
  • Sales Analyst.

Il Gruppo Volkswagen investe molto nelle risorse umane e nei propri dipendenti ed opera in modo che tutti i lavoratori più seri e talentuosi possano emergere potendo aspirare a posizioni di carriera meglio retribuite e di maggiori responsabilità. Per far ciò, Volkswagen tramite il proprio dipartimento delle risorse umane realizza dei percorsi formativi appositamente studiati per cercare di premiare i singoli talenti, in un sistema meritocratico e stimolante che prevede una serie di benefit che possono variare in base ai paesi di riferimento.

Volkswagen è anche molto attenta alla formazione dei tirocinanti e dei suoi dipendenti, vi è infatti un vero e proprio Training Center che conta  9 aule tecniche, 6 aule training, 2 aule IT, 1 aula Carrozzeria, un Technical Service Center e un Magazzino Attrezzatura. In Italia sono disponibili ben cinque centri di formazione a Grugliasco (Torino), Bologna, Sesto Fiorentino (Firenze), Anagni (Frosinone) e Giarre (Catania).

Come Candidarsi in Volkswagen:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Volkswagen possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button