Amazon aumenta gli stipendi dei dipendenti: 1680€ al mese.

Era nell’aria, ma finalmente è arrivata la conferma. Amazon andrà ad aumentare lo stipendio di tutti i magazzinieri impiegati nei centri logistici in Italia, portandolo a 1.680 euro al mese, un aumento che coinvolgerà tutti, anche i nuovi assunti che arriveranno nel corso delle prossime settimane.

lavoro amazon poste italiane

Ricordiamo che Amazon.com Inc. è un’azienda nata negli Stati Uniti nel 1995 che si è fatta strada nel mondo dell’e-commerce diventando un vero e proprio colosso dominante nel mondo. Oggi la società ha la sua sede centrale a Seattle dove opera il fondatore Jeff Bezos ed è quotata in borsa al NASDAQ. Amazon opera oggi in America, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, , Irlanda, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Svezia, Giappone, Canada e Cina, con oltre 650.000 dipendenti. Amazon è presente anche in Italia dal 2010 ed impiega quasi 10.000 risorse, molte delle quali a tempo indeterminato, su tutto il territorio.

La notizia è stata confermata dalla stessa Amazon in un comunicato ufficiale: dal primo ottobre, infatti, tutti i dipendenti che operano nel settore della logistica percepiranno l’aumento di stipendio, un aumento dell’8% in base agli standard del Contratto Collettivo Nazionale del Trasporto e della Logistica. Quindi gli stipendi saliranno dagli attuali 1.550 ai 1.680 euro al mese e sarà per tutti, sia i dipendenti già al lavoro che i nuovi assunti che arriveranno nel corso delle prossime settimane.

Amazon Italia inoltre sta provvedendo anche ad aumentare i vari benefit e servizi di welfare aziendali, candidandosi di fatto a diventare una delle migliori aziende per qualità di lavoro del dipendente, come certificato già dalla vittoria del premio Top Employer 2021 ottenuto. Amazon ha un ambiente di lavoro molto positivo dove ogni dipendente è considerato prezioso, e dove tutti sono stimolati ad essere creativi e propositivi. A tutti è sempre data la possibilità di seguire dei percorsi formativi atti a crescere professionalmente e migliorare la propria posizione all’interno dell’azienda.
A tutti i dipendenti sono forniti diversi benefit, come le ferie pagate, l’assicurazione sanitaria ed alcune opportunità di protezione del reddito.
Amazon offre anche diverse opportunità di stage ai più giovani neo laureati con un pacchetto di tirocini sempre disponibile per ogni evenienza.

L’aumento di stipendio quindi interesserà tutti gli Addetti alla Logistica che operano nei vari centri di distribuzione già attivi e che entreranno in attività nei prossimi mesi.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Amazon possono visitare il sito ufficiale presso la pagina Amazon lavora con noi dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button