Windtre lavora con noi: ecco tutte le posizioni aperte.

Windtre, colosso delle telecomunicazioni, ha annunciato una imponente campagna di assunzioni che porterà grossi risvolti per l’occupazione in Italia con numerosi inserimenti e stage retribuiti.

L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive. Vediamo alcune delle posizioni attualmente aperte in Windtre.

L’azienda:

Ricordiamo che Windtre è una compagnia telefonica italiana che fa parte del Gruppo CK Hutchison Holdings di Hong Kong, nata in seguito alla fusione delle aziende Wind Telecomunicazioni SpA in Tre Italia (H3G) SpA. Oggi Windtre occupa il 30% del mercato con 26 milioni di clienti, sia nel campo privato, che in quello business. Oggi Windtre ha la sua sede centrale in quel di Rho, in provincia di Milano, ma anche altri uffici centrali in altre città, oltre ad una capillare rete di negozi che copre tutte le regioni.

Posizioni Aperte:

  • Senior Data Scientist: i candidati ideali sono dei laureati con master o dottorato in Ingegneria Informatica, Fisica Applicata, Matematica, Statistica, Ingegneria o Econometria, che abbiano maturato almeno tre anni di esperienza in una mansione simile. Sono richieste competenze in modellazione statistica e dei moderni algoritmi di Machine Learning e di metodologie di gestione del ciclo di vita del modello (CRISP-DM). I candidati devono inoltre saper gestire e preparare i vari dati, e conoscere i linguaggi di programmazione,  librerie di dati e di strumenti avanzati di visualizzazione dati.
  • Senior Data Engineer: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria o Informatica che abbiano maturato almeno tre anni di esperienza in una mansione simile all’interno di un’impresa internazionale. Sono richieste conoscenze di architetture dati, data pipelining, ETL, Ingegneria del Software e modelli di test per elaborazione dati in larga scala. Sono richieste infine conoscenze di SQL e NoSQL, Python, librerie Python comuni e strumenti DevOps, del cloud (Google Cloud, AWS, Azure) e la familiarità con Java, JavaScript, HTML.
  • Internship Program Junior Data Scientist & Data Engineer: i candidati ideali sono dei neo laureati in Matematica, Informatica, Ingegneria, Statistica, Fisica o discipline all’interno del Data Science. Sono richieste competenze con linguaggi di programmazione quali Python ed SQL, ma anche con librerie per l’analisi dei dati, piattaforme di cloud e la familiarità con statistical modeling e comuni attività di Machine learning. Lo stage avrà una durata di sei mesi e prevede un rimborso di 800 euro al mese.
  • Sales Account Specialist: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria Gestionale, Informatica, Meccanica o delle Telecomunicazioni che abbiano una buona dote commerciale. E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese, disponibilità ad effettuare trasferte di lavoro ed a lavorare anche nei week end e nei giorni festivi. Le risorse entreranno a far parte del Sales Growing Lab di Windtre con un contratto a tempo indeterminato che prevede sei mesi all’interno di un negozio di telefonia, prima di entrare definitivamente nel team B2B Sales Engineering & Process.
  • Software Developer: i candidati ideali devono aver conseguito una laurea nel settore informatico o scientifico che comprenda la conoscenza di sistemi e linguaggi come Angular (versione 10+), tools di testing (jasmine, karma, cypress), Java, Spring MVC e Spring Boot. Sono richieste conoscenze anche di DB non relazionali, REST e RESTful.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Windtre possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button