Yves Saint Laurent apre un nuovo stabilimento in Italia e assume 300 Addetti.

La nota azienda di moda, Yves Saint Laurent, ha confermato l’apertura di un nuovo stabilimento che sorgerà a Scandicci, in provincia di Firenze, e si occuperà della produzione di accessori in pelle e della formazione di nuovo personale. Tale stabilimento richiederà uno staff di oltre 300 risorse e sarà completato entro la fine del 2023.

stabilimento Yves Saint Laurent

Yves Saint Laurent è una casa di moda fondata nel 1961 grazie all’omonimo stilista. Oggi l’azienda fa parte del Gruppo Kering che comprende una serie di marchi di lusso tra cui Gucci, Balenciaga e Alexander McQueen, e si occupa della produzione di borse, scarpe, articoli di piccola pelletteria, gioielli, tessili e occhiali, e produce e distribuisce anche occhiali, profumi e cosmetici. Oggi Yves Saint Laurent è guidata dal Presidente e CEO Francesca Bellettini e dal direttore creativo Anthony Vaccarello. In Italia la società è presente in varie città e sta per aprire una nuova sede anche a Scandicci, in provincia di Firenze.

La notizia è stata pubblicata dal quotidiano toscano La Nazione che ha spiegato in un lungo articolo tutti i dettagli relativi alla nuova struttura che sarà aperta da Yves Saint Laurent in quel di Scandicci, in provincia di Firenze, dove sorgeva l’ex Palazzo delle Finanze in via del Parlamento Europeo. La nuova struttura dell’azienda di moda darà lavoro a 300 lavoratori, portando grossi risvolti per l’occupazione della zona e dando un contributo per la riqualificazione della zona, in una struttura di quasi 30.000 metri quadri, ora di proprietà della Cassa Depositi e Prestiti.

Tale operazione ha richiesto un investimento di quasi trenta milioni di euro da parte di Cassa Depositi e Prestiti che assicurerà la locazione all’azienda per 27 anni a partire dal prossimo Gennaio 2023, per un progetto di crescita da parte di Yves Saint Laurent per la produzione di nuovi accessori di lusso.
Pur non essendo disponibili i dettagli delle assunzioni, è facile immaginare che Yves Saint Laurent procederà all’assunzione di operai specializzati per la produzione e la lavorazione di pelle ed accessori, ma anche figure amministrative ed altri profili.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Yves Saint Laurent possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button