ALCOTT lavora con noi: ecco come candidarsi.

La nota azienda del settore dell’abbigliamento Alcott è sempre alla ricerca di nuovo personale da inserire nei propri punti vendita, sia tra quelli già operativi che tra quelli di nuova apertura, oppure nella sede centrale di Nola.

alcott punto vendita negozio

L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive.

L’azienda:

Alcott è un’azienda che fa parte del Gruppo Capri Srl, realtà di Nola, in provincia di Napoli. Essa fu fondata nel 1988 con l’idea di offrire prodotti dall’alto rapporto qualità / prezzo; il primo negozio Alcott fu inaugurato a Napoli nel 1990 e dopo un grande successo fu seguito da numerose altre aperture. Oggi il Gruppo Alcott è presente in tutto il mondo con più di 150 punti vendita e 1.000 dipendenti.
Ora andremo a vedere tutte le posizioni attualmente aperte all’interno di questa realtà.

Posizioni Aperte:

  • Addetti alle Vendite: i candidati ideali devono aver maturato almeno due anni di esperienza nel settore dell’abbigliamento e sono disponibili a lavorare su turni, anche nei week end e nei giorni festivi. Sono richieste buone conoscenze informatiche e della lingua inglese, ma anche doti relazionali e capacità organizzative, nonchè buona propensione a lavorare per perseguire gli obiettivi imposti dall’azienda. Tale posizione lavorativa è disponibile presso le sedi di Viareggio (Lucca), Verona, Valdichiana (Arezzo), Roma, Vicolungo (Novara), Orio al Serio (Bergamo), Noventa di Piave (Venezia), Monza, Vinovo (Torino), Milano, Mestre (Venezia), Marghera (Venezia), Venezia, Mantova, Lonato (Brescia), Cesano Boscone (Milano), Bologna, Arese (Milano).
  • Store Manager: i candidati ideali devono aver maturato un’eccellente esperienza nella gestione di un punto vendita e conoscere la lingua inglese. E’ richiesta anche un’approfondita conoscenza del mercato di riferimento ed il possesso di buone competenze economico matematiche per gestire in maniera positiva il punto vendita. Tale posizione lavorativa è disponibile presso le sedi di Verona, Torino, Lamezia Terme (Catanzaro).
  • Addetto Ufficio Retail: i candidati ideali devono aver maturato una buona esperienza nel ruolo ed essere in possesso di conoscenze che riguardano le logiche di negozio, commerciali ed operative. E’ richiesta una buona conoscenza del software Microsoft Excel, mentre la conoscenza di AS400 sarà considerata un requisito gradito.
  • Buyer: i candidati ideali devono aver una buona esperienza in una mansione simile, meglio se maturata nel settore della moda. E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e del software Microsoft Excel.
  • Fashion Designer: i candidati ideali devono aver seguito una buona formazione nel settore della moda e nello sviluppo della collezione streetwear ed aver maturato una buona esperienza anche nell’uso di software grafici quali Photoshop ed Illustrator. Chiude il profilo ideale un’ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Grafico Ufficio Stile: i candidati ideali devono aver maturato una buona esperienza pregressa nel settore Fashion ed essere in possesso di ottime competenze con l’uso del pacchetto Adobe ed i software Photoshop ed Illustrator. Chiude il profilo ideale un’ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Web Graphic Designer: i candidati ideali devono aver maturato una buona esperienza pregressa nel settore Fashion ed essere in possesso di ottime competenze con l’uso del pacchetto Adobe ed i software Premiere ed After Effect, ma anche dimestichezza con i linguaggi HTML, Javascript e CSS. Bisognerà saper realizzare delle GIF e montare dei video. Chiude il profilo ideale un’ottima conoscenza della lingua inglese.
  • E-Commerce Specialist: i candidati ideali sono capaci di gestire le piattaforme e-commerce ed in particolare la SALESFORCE. Sono richieste inoltre buone competenze con la piattaforma Selligent per CRM e DEM e l’analisi attraverso Google Analytics, Selligent e Salesforce.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Alcott possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

One Comment

  1. Dato che molte volte compro sul alcott mi piace come negozio mi piace lavoro visto che non è prima esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button