AMAZON assume nuovo personale in Italia per lavorare da casa.

Il noto colosso e-commerce Amazon ha pubblicato una serie di offerte di lavoro per italiani che vogliono lavorare da casa in smart working su tutto il territorio nazionale. Per tali posizioni lavorative dunque non bisogna risiedere in una delle sedi del Gruppo, ma basterà essere dotati di un buon computer ed una connessione internet veloce, per svolgere lavori da remoto.

amazon lavoro da casa

Ricordiamo che Amazon.com Inc. è un’azienda nata negli Stati Uniti nel 1995 che si è fatta strada nel mondo dell’e-commerce diventando un vero e proprio colosso dominante nel mondo. Oggi la società ha la sua sede centrale a Seattle dove opera il fondatore Jeff Bezos ed è quotata in borsa al NASDAQ. Amazon opera oggi in America, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Irlanda, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Svezia, Giappone, Canada e Cina, con oltre 650.000 dipendenti. Nel nostro paese Amazon è presente dal 2010 e conta quasi 7.000 dipendenti.

Con queste posizioni lavorative Amazon ha accolto i vari decreti del Governo che promuovevano il cosiddetto “lavoro agile”, il lavoro da casa in smart working, che è stato protagonista in moltissimi casi soprattutto durante il periodo di lockdown dovuto all’epidemia da coronavirus. Tali posizioni lavorative si rivolgono sia a candidati diplomati qualificati che laureati, sia con buona esperienza che senza alcuna esperienza. Per questi ultimi sono previsti dei tirocini di inserimento che possono rivelarsi delle ottime occasioni. Vediamo alcune delle posizioni attualmente aperte in Amazon:

  • Graduate Responsabile di Produzione – Area Manager: i candidati ideali sono dei laureati con esperienza nel settore della logistica dotati di capacità di leadership e buone doti comunicative. Sono richieste buone doti analitiche e decisionali, disponibilità a lavorare su turni ed orari flessibili.

Amazon è anche alla ricerca dei seguenti profili:

    • Physical Security Program Manager;
    • Innovation Engineer;
    • Operational Area Manager – Lazio;
    • Specialist Solutions Architect, Developer Acceleration;
    • Senior Creative Strategist – Twitch;
    • Team Manager;
    • Operations Area Manager – Friuli-Venezia Giulia;
    • HR Operations Administrator – Area Torino;
    • Senior Pre-Construction Manager.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Amazon possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Per le opportunità di lavoro che possono riguardare nuove aperture vi invitiamo a consultare la pagina Amazon Lavora Con Noi che viene aggiornata in maniera puntuale.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button