ANM Napoli cerca autisti e macchinisti: previste 130 assunzioni

Link Sponsorizzati:

Nuove assunzioni nel settore dei trasporti pubblici a Napoli, dove l’ANM, l’Azienda Napoletana Mobilità, prevede di assumere a partire dal 2019 ben 130 persone in qualità di macchinisti e autisti. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme come inviare la candidatura e alcune notizie utili sull’azienda.

anm_napoli

ANM

ANM fonda le sue origini nel 1875, quando la società belga S.A.T.N ha avuto la concessione, da parte del Comune di Napoli, del diritto di costruire una rete di strade ferrate a trazione di cavalli. Tra il 1918 e il 1927 il Comune assume la gestione delle tranvie urbane e suburbane. Nel 1947 nasce ATAN, Azienda Tranvie Autofilovie di Napoli, che nel corso degli anni Novanta prende il nome, utilizzato ancora oggi, di Azienda Napoletana Mobilità.

Nel 2013 c’è stata la fusione e conseguente incorporazione delle società Metronapoli, che si occupava della gestione della rete su ferro, e Napolipark che invece gestiva i parcheggi. In seguito a questo incorporamento, quindi, ANM Spa è l’unica società che si occupa di trasporti a Napoli.

Piano di riassetto e assunzioni

In base a quanto si evince dal quotidiano Il Mattino, ANM Napoli vuole attuare un piano di risanamento in modo tale migliorare l’efficienza dell’azienda. In particolare ANM avrebbe l’intenzione di ridurre il personale impiegatizio e amministrativo in modo tale da ottenere una riduzione di costi e di personale. In particolare si passerebbe da 2750 a 2100 dipendenti. Esuberi, di cui 81 pensionamenti, che potrebbero essere collocati in altre società del Comune. Tagli anche ai superminimi e indennità ad personam dei funzionari, che attualmente possono avere da 450 a 2 mila euro in più al mese. Grazie a queste riduzioni, ANM avrebbe così il denaro necessario per assumere autisti e macchinisti a partire dal 2019. Si prevede il taglio di linee bus per circa 130 km, ma allo stesso tempo saranno disponibili più pullman e treni che forniranno le loro corse con maggior frequenza. Una valida soluzione per poter creare nuovi posti di lavoro.

Come candidarsi

Chi intende candidarsi come autista o macchinista ANM Napoli deve quindi sapere che al momento non è ancora possibile. Si consiglia per questo motivo di tenere sempre sotto controllo la pagina web “Lavora con noi” del portale www.anm.it in modo tale da sapere come e quando sarà possibile candidarsi. Ovviamente anche noi provvederemo a controllare la pagina ufficiale di ANM Napoli e appena sarà possibile inviare la propria candidatura provvederemo ad offrire opportune informazioni in merito. Nel frattempo iniziate a preparare il vostro curriculum vitae!



Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.