Arriva il Bonus INPS per i disoccupati: ecco come richiederlo.

bonus inps disoccupati

Il seguente articolo si rivolge a tutte le donne che sono disoccupate da più di sei mesi: per tutte coloro che entrano nei requisiti richiesti dall’Inps è disponibile un bonus disoccupazione, come confermato in una conferenza stampa direttamente dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti.

Il bonus disoccupazione non è dipendente dall’età della donna, ma è dipendente da altri requisiti che chiariremo di seguito. Non si tratta di un nuovo bonus, ma è lo stesso che fu varato già nel luglio 2014 e poi riconfermato un anno dopo, nel luglio 2015.
Prima di tutto bisogna essere residenti in una delle Regioni che possiedono i finanziamenti stanziati dall’Unione Europea: Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Basilicata, mentre per le altre regioni solo alcuni comuni indicati nella lista ufficiale.

Il bonus nasce per favorire il reinserimento nel mondo del lavoro delle donne e viene erogato per le aziende che assumono donne disoccupate da almeno sei mesi che riceveranno uno sconto di oltre il 50% per i contributi previdenziali da versare.
Il bonus dura un anno se la risorsa viene assunta a tempo determinato, un anno e mezzo se il contratto sarà a tempo indeterminato. Il contributo sarà di 18 mesi anche nel caso in cui si verifica una trasformazione di un contratto a tempo determinato in un contratto a tempo indeterminato.

La persona interessata potrà richiedere il bonus in un qualsiasi ufficio Inps della propria Regione (se ammessa ai finanziamenti) oppure dovrà inoltrare la domanda direttamente online sul sito ufficiale seguendo le istruzioni pubblicate nelle FAQ online.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

19 Comments

  1. tutti che parlano di Bonus…mah!io senza reddito 63enne vedova da anni non godo di alcun beneficio,disoccupata,in carico ai servizi sociali da anni,non ho neanche l’assegno sociale….non ho neanche il minimo della pensione,come vivo?grazie a qualche aiuto sporadico dei figli anch’essi disoccupati….grazie a Monti e l’equipe di cui fa parte,ipocriti,che danno soldi ai presunti profughi lasciando nella m….persone come me

    1. E CHE ASPETTI A CHIEDERE IL REDDITO DI CITTADINANZA?
      SE COME DICI NON HAI REDDITO, NON HAI BARCHE, UN’AUTO NUOVA COMPRATA NEGLI ULTIMI 6 MESI, NON OLTRE 6.000 EURO IN BANCA, E UN ISEE SOTTO I 9.360 EURO, PERCHE’ NON LO CHIEDI??? VAI AD UN PATRONATO E CAF, FAI PRIMA L’ISEE E NEL CONTEMPO DOMANDA DI REDDITO DI CITTADINANZA.
      OPPURE SEI UNA CHE PIANGE E HAI SOLDI NASCOSTI? OPPURE FAI PARTE DI UN NUCLEO FAMILIARE CHE HA UN ISEE OLTRE LA CIFRA APPENA INDICATA E QUINDI PUOI TRANQUILLAMENTE TIRARE AVANII? TI RICORDO CHE L’ASSEGNO SOCIALE E’ A 67 ANNI…

      1. Certo chiedi il Reddito, se ti va’ Bene, Dico se ti va Bene ti danno 100/200 euro Forse, se non hai nulla, invece se sei una che ha Proprieta’ o Redditi allora ti danno il Giusto, e’ Si xche’ ormai e’ Stato constatato che Aiutano Quelli che non ne hanno Bisogno, dell Resto da Un Governo come questo che ci vogliamo Aspettare, lo stiam vedendo con i Bonus che Hanno e che ancora Promettono di Dare, e Alla fine Si inventano di tutto x non Darli.

  2. ma come si fanno queste domande scusate trovi sempre ecco come fare domanda ditecci dove tro vare i vari moduli per presntare queste domande grazie

    1. ti rispondo io…per ogni modulo o domanda devi sempre recarti dal tuo sindacato..nel tuo paese ed in qualsiasi..capito?’è da 100 anni che funziona così ..si va sempre dal sindacato quando si deve fare una domanda di qualsiasi genere,sembri impazzire,…non ci vuole uno scenziato per capirlo sai??

      1. Non esiste solo il sindacato, si può accedere direttamente dal sutoINPS alla pagina bonus e incentivi per i residenti nelle regioni Puglia, Calabria, Camoania,Sicilia, Molise e Basilicata.

      2. Casomai al patronato il quale può avere l’ufficio all’interno di un sindacato oppure può essere anche solo patronato ma il sindacato per queste cose non c’entra nulla

  3. Ho lavorato sei mesi in Sardegna assicurato e ho ricevuto la disoccupazione naspi e ora sono disoccupato mi il bonus disoccupati?

  4. Ciao, sono una mamma, ho una figlia di 6 mesi, sono disoccupata, posso avere anche questo bonus

  5. Questo Bonus per disoccupati,come funziona???? Perché non spiegate alla Gente povera come funziona,che documenti servono????Non pensate Solo a voi e alle vostre famiglie???Mi chiamo Blidaru Cristina,sono disoccupata,e desiderò Avere questo BONUS!!!!!!Ho 20 anni di Italia,e ho sofferto con un uomo alcolizzato italiano per 18 anni!!!Picchiata, Sequestrata per 2 anni sotto chiave, maltrattata, violentata di questa bestia di italiano!!!!!Un alcolizzato!!!!Ora vi chiedo cortesemente di Poter AVERE questo Bonus….Sono di VALMONTONE, provincia, di Lazio…Via dei Lecci…N.12…Per favore, aiutatemi ad ottenere Questo BONUS per Disoccupati…Ed io lo sono!!!!Ho il tutto il Diritto di averlo,come tanti altri….Sono molto arrabbiata, appena il mio bambino mi e stato portato via di assistenti-sociali, perché io sono POVERA, AMAREGGIATA, Mallata, Distrutta, POVERA.. Siete ONESTISSIMI,vi prego in nome di Dio Onnipotente di ISRAELE, GESÙ….Siete GIUSTI, ONESTISSIMI,CON un CUORE come la NEVE!!!!E con ANIMA BUONA E PULITA…Dio SANTO!!!! Aspetterò il mio BONUS e le vostre esigenze per noi,per me!!! Gentilmente,ditemi che documenti servono????? Grazie Signori e Signore…Con Rispetto, Blidaru Cristina…..Vi aspetto presto..

  6. Sono sempre io , Blidaru Cristina….Il mio Email e: blidarucristina038@ Gmail.com…Aspetto i vostri giusti Consigli….Vi Ringrazio…E poi devo pagare un affitto di 500 € mensile, più le bollette,vestiti,una sigaretta,Cibo,un caffè, medicine, detersivi per lavare i panni e tante altre cose…..Ditemi, gentilmente,come farò???? C’è anche questo COVID-19,,,,La gente muore ogni santo giorno!!!! Anche per questo non si trova lavoro!!!La gente ha tanta PAURA!!!!Aspetto il mio dolce BONUS…. Grazie

  7. Perché mi avete cancellato il mio messaggio che lo mandato per primo???? Perché dico la VERITÀ????? Gentilmente, aspetto i vostri consigli di poter ottenere il BONUS per Disoccupati…..

  8. Sono sempre io , Blidaru Cristina…….Aspetto i vostri giusti Consigli….Vi Ringrazio…E poi devo pagare un affitto di 500 € mensile, più le bollette,vestiti,una sigaretta,Cibo,un caffè, medicine, detersivi per lavare i panni e tante altre cose…..Ditemi, gentilmente,come farò???? C’è anche questo COVID-19,,,,La gente muore ogni santo giorno!!!! Anche per questo non si trova lavoro!!!La gente ha tanta PAURA!!!!Aspetto il mio dolce BONUS…. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button