Assunzioni Amazon: lavoro per Magazzinieri nei Centri Logistici di tutta Italia.

Amazon, la società leader nel settore dell’e-commerce in tutto il mondo, ha annunciato una serie di assunzioni in Italia nei propri centri logistici. Per tali centri sono quindi ricercate risorse interessate a lavorare come Magazzinieri.

magazzinieri amazon

Ricordiamo che Amazon.com Inc. è un’azienda nata negli Stati Uniti nel 1995 che si è fatta strada nel mondo dell’e-commerce diventando un vero e proprio colosso dominante nel mondo. Oggi la società ha la sua sede centrale a Seattle dove opera il fondatore Jeff Bezos ed è quotata in borsa al NASDAQ. Amazon opera oggi in America, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, , Irlanda, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Svezia, Giappone, Canada e Cina, con oltre 650.000 dipendenti.

Amazon è quindi alla ricerca di Addetti, Operatori di Magazzino e Specialisti di Processo che potranno quindi essere impiegati presso i vari centri logistici del Gruppo presenti in Italia. Le varie sedi Amazon attualmente operative sono a Passo Corese (Rieti), Torrazza Piemonte (Torino), Roma, Milano, Calenzano (Firenze), Santarcangelo di Romagna (Rimini), San Giovanni Teatino (Chieti) e Burago di Molgora (Monza Brianza), Castelguglielmo (Rovigo), Colleferro (Roma), Catania, Genova, Montacchiello (Pisa), Parma ed ovviamente il più grande, quello di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza.

Link Sponsorizzati:

Amazon seleziona il proprio personale anche in collaborazione con le varie Agenzie per il Lavoro, organizzando delle giornate di recruiting in varie città in cui vengono ascoltati centinaia di candidati.
Ma vediamo nei dettagli il profilo di Magazziniere, analizzando requisiti e mansioni: i candidati ideali sono disponibili a lavorare su turni, effettuando anche straordinari pagati all’occorrenza. Sono richieste doti di precisione, attenzione, e capacità di lavorare nel rispetto delle regole di sicurezza, rispettando gli standard di qualità imposti dal Gruppo. Il candidato deve essere in grado di caricare fino a 15 kg, e preferibilmente deve aver maturato esperienza nel settore della logistica. La posizione lavorativa è aperta anche ai cittadini stranieri, purchè in possesso del permesso di soggiorno e con conoscenza della lingua italiana.

La mansione di Magazziniere prevede il carico e scarico delle merci, la ricezione dei pacchi, la registrazione utilizzando il sistema informatico presente in azienda, il controllo della qualità, la classificazione dei pacchi in base alla grandezza ed alla destinazione. Per tale posizione è richiesta anche una buona capacità di problem solving per risolvere gli imprevisti che possono saltare fuori.
Se questa mansione non è di vostro interesse, potete visionare la sezione “Amazon Lavora Con Noi” dove troverete decine di altre posizioni lavorative interessanti.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Amazon possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!