Assunzioni Crédit Agricole: arrivano 500 nuovi posti di lavoro.

Se siete interessati ad un lavoro all’interno del settore bancario sarete felici di sapere che il gruppo Crédit Agricole ha avviato una nuova campagna di assunzioni che comprenderanno inserimenti sia per la sede centrale che per una serie di filiali disseminate sul territorio.

credit agricole cariparma lavora con noi

Tali assunzioni arriveranno in seguito ad un accordo con i sindacati che prevede un’uscita volontaria di 1.000 dipendenti che saranno sostituiti da 500 risorse.

Ricordiamo che Crédit Agricole è un istituto di credito italiano che ha la sua sede centrale a Parma e fu fondato nel 1859 come Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza Spa. Nel 2007 è entrato nel Gruppo Crédit Agricole Italia che rappresenta una delle realtà leader nel settore nel nostro Paese. In Italia il Gruppo segue le controllate Crédit Agricole FriulAdria, in Veneto e in Friuli-Venezia Giulia e il Creval. A queste, si aggiungono anche Crédit Agricole Leasing, Crédit Agricole Group Solutions e Crédit Agricole Italia OBG. Grazie all’opera di tutte le società, il Gruppo conta oggi oltre due milioni di clienti serviti da oltre 10.000 collaboratori.

La notizia è stata confermata direttamente tramite un comunicato della First Cisl che ha spiegato come il piano di esodo e pensionamenti sia stato approvato da circa 1.000 dipendenti che sfrutteranno le nuove regole in materia di pensioni. Saranno inserite quindi 500 nuove risorse ed effettuate 200 stabilizzazioni di personale attualmente al lavoro con contratti a tempo determinato. Giacinto Palladino, coordinatore nazionale di First Cisl ha infatti confermato che il 2022 sarà infatti l’anno che permetterà di armonizzare i trattamenti di tutte le persone attualmente presenti del gruppo.
Pur non essendo ancora disponibili i dettagli delle assunzioni, è facile immaginare che il Gruppo procederà con l’inserimento di impiegati, consulenti finanziari, addetti agli sportelli e all’assistenza clienti.

L’iter di assunzione di Crédit Agricole prevede un analisi di tutti i curricula ricevuti attraverso il sito ufficiale, e la maggior parte viene contattata per un primo colloquio telefonico. Coloro che saranno ritenuti idonei potranno essere contattati per un primo test e alcune sessioni di web assessment che possono essere organizzati presso il centro formativo di Piacenza. Nei vari test e colloqui che saranno effettuati, è compreso anche un test di lingua.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Crédit Agricole Cariparma possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button