Assunzioni Facebook: arrivano 10.000 nuovi posti di lavoro.

Facebook rappresenta il social network più importante del mondo ed una delle realtà aziendali che è maggiormente cresciuta negli ultimi 10 anni, con centinaia di migliaia di dipendenti disseminati in tutte le nazioni e che continuamente assume nuovo personale. La società ha annunciato una campagna di assunzioni che coinvolgerà 10.000 risorse per il nuovo progetto Metaverso.

lavoro facebook italia

Inutile ricordare che Facebook nasce negli Stati Uniti nel 2004 dalla mente di Mark Zuckerberg, tutt’ora capo indiscusso e Presidente della compagnia, e da una serie di soci tra cui Eduardo Saverin, Andrew McCollum, Chris Hughes e Dustin Moskovitz. Oggi il social network è disponibile in più di 70 lingue ed ha una media di quasi due miliardi e mezzo di utenti attivi ogni mese. La società è quotata in borsa ed ha la sua sede centrale in quel di Menlo Park, in California, ma ha decine di uffici in tutto il mondo, anche in Italia, in Piazza Missori a Milano.

La notizia delle assunzioni è stata confermata dalla stessa azienda Facebook in un lungo comunicato dove è stato ufficializzato un piano di investimenti in Europa che porterà 10.000 inserimenti. Tali investimenti sono dedicati al nuovo progetto Metaverso, un sistema che permetterà esperienze virtuali interconnesse con l’utilizzo di tecnologie innovative come la realtà virtuale. Il progetto è stato spiegato dai manager Nick Clegg e Javier Olivan che hanno raccontato come tale progetto arriverà a proporre nuove opportunità economiche, sociali e creative.

Facebook ha quindi deciso di ampliare la propria presenza nell’Unione Europea proprio mentre i governanti sono impiegati in una lunga discussione su privacy e concorrenza che potrebbe portare ottime opportunità alla società, permettendo di sfruttare e trovare nuovi mercati, risorse e talenti per il progetto Metaverso.
Pur non essendo ancora disponibili i dettagli delle assunzioni che si renderanno disponibili, è facile immaginare che Facebook andrà a selezionare profili qualificati, ingegneri, tecnici, programmatori altamente specializzati per lavorare al nuovo progetto.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezion di Facebook  del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Se siete interessati invece ai soli posti di lavoro per quanto riguarda la sede Facebook di Milano vi invitiamo a consultare questo link dove sono elencati gli annunci di lavoro in Italia.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

 

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button