Bonus Assunzioni: arriva la circolare INPS per ottenere l’incentivo.

Dopo anni di attesa è finalmente in vigore il nuovo Bonus Assunzioni Sud 2018, una misura gestita dall’INPS che offre uno sgravio contributivo a tutti i datori di lavoro che assumeranno nelle imprese dell’Italia Meridionale.[..]

bonus-inps

Il Bonus Assunzioni Sud 2018 è per tutti gli assunti con un’età compresa tra i 16 e i 34 anni o tutti coloro anche sopra i 35 anni che non hanno alcun impiego regolare da almeno sei mesi. Al momento la Regioni che possono usufruire del Bonus Assunzioni Sud 2018 sono il Molise, l’Abruzzo, la Sardegna, la Calabria, la Basilicata, la Campania, la Puglia e la Sicilia, e il bonus riguarda tutte le assunzioni che sono effettuate nell’anno 2018.

Il Bonus Assunzioni Sud 2018 è per tutti i contratti a tempo indeterminato, apprendistato professionalizzante, tutte le trasformazioni da determinato ad indeterminato o per tutti i soci lavoratori di coperativa, con contratto di lavoro subordinato.

La domanda per il Bonus Assunzioni Sud 2018 dovrà essere inoltrata direttamente all’INPS dal datore di lavoro attraverso il modulo OMEZ presente sul sito ufficiale dell’ente indicando tutti i dati tra cui: tipo di contratto somministrato, regione e provincia della prestazione lavorativa, importo della retribuzione media, la misura dell’aliquota contributiva che può usufruire dello sgravio fiscale.

Come Ottenere l’Incentivo:

Sarà successivamente l’INPS a fare tutti i controlli del caso e in caso di esito positivo comunicherà direttamente al datore di lavoro la risposta alla richiesta. L’INPS ha fatto sapere che le domande saranno valutate in base all’ordine cronologico della presentazione delle istanze da parte dei datori di lavoro, e che l’avvenuta assunzione definitiva deve essere comunicata entro 10 giorni.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button