Assunzioni Scuola 2015-2016: più di 100mila nuovi posti di lavoro.

Link Sponsorizzati:

concorso pubblico bidelli

Dopo il caos dei giorni scorsi sul tema scuola, in seguito allo sciopero nazionale indetto dai sindacati che ha praticamente paralizzato il mondo scolastico a livello nazionale, sembra essere arrivata la prima notizia positiva. Proprio questa settimana è stato approvato il piano straordinario di Assunzioni a Tempo indeterminato per gli Insegnanti della scuola; sostanzialmente a partire dal 1° settembre 2015, verranno assunti circa 100.000 precari,ovvero verranno assunti i vincitori del concorso a cattedre 2012 anche per gli anni successivi al 1° settembre 2016 “sino all’esaurimento dei soggetti aventi titolo”che per il prossimo Anno Scolastico 2015/2016 avranno un’incarico annuale prima di poter ottenere l’effettiva immissione in Ruolo.

Le notizie diffuse in questi giorni, parlano di circa 100.000 assunzioni, ma il numero esatto verrà comunicato dal Ministero entro e non oltre 15 giorni a partire dalla data di entrata in vigore della legge, sulla base di quanto disposto dai dirigenti scolastici.Le assunzioni,riguarderanno nello specifico coloro i quali risulteranno in possesso di abilitazione all’insegnamento. Stando a quanto emerso, il numero degli idonei non vincitori del concorso non dovranno superare il 10% del numero dei posti banditi.

Altre importanti novità sono state indicate nei giorni scorsi, novità che riguardano le famose 500 euro per l’Aggiornamento dei docenti al bonus di 200 milioni l’anno per la valorizzazione degli insegnanti, ed ancora novità riguardanti la detrazione di un massimo di 400 euro l’anno a studente per le rette delle scuole paritarie di ogni ordine e grado. Inoltre, tema particolarmente a cuore del governo Renzi sembra essere stato quello della messa in sicurezza delle scuole, dopo i vari incidenti che si sono verificati negli ultimi mesi ed a tal riguardo sono stati stanziati anche 40 milioni di euro per il controllo dei controsoffitti.

Ecco, infine, le ultime novità:
– lanciato il 5×1000 per la scuola
– previsto limite massimo di 36 mesi per i contratti di supplenza.



Commenti

comments

12 Responses to Assunzioni Scuola 2015-2016: più di 100mila nuovi posti di lavoro.

  1. patrizia ha detto:

    o già fatto operatrice scolastica nel mio paese (giugliano in campania) (na) 1990 per tre mesi fui chiamata dal mio comune . ma poi nel susseguirsi degli anni avendo anche fatto domande di concorso al collocamento di zona mi fù detto che x la mia età avevano cestinato la domanda e in più mi dissero che la priorità andava ai diplomati sono separata ho 3 figli e vado avanti con l’arte di arrangiarmi. ma nn credo che questo interessi a qualcuno vorrei solo lavorare

  2. giusy ha detto:

    Ho bisogno di lavorare grazie millee

  3. anna maria ha detto:

    sn una ragazza sola e disperata ho fatto sempre domande ma nessuna risposta ,,perche ho 47 anni , una cm me ha 47 anni si deve sparare , perfavore mi potete dire cm. devo fare per lavorare nelle scuole anche cm pulizie grz ,, ah dimenticavo io abito a formia in prov. di latina grz .

  4. carlo ha detto:

    mi piacerebbe lavorare ha scuola o 50 anni ma penso che sara difficile assumere con questa eta poi se mi chiamano sara una bella cosa distinti saluti.

    • Espedito ha detto:

      ciao sono un collaboratore scolastico precario ti voglio dire che per essere assunto nelle scuole statali max 66 anni

  5. monica carmen ha detto:

    HO 48 anni sono di Milano e ho bisogno di lavorare nel ambito scolastico sarebbe ideale come bidella pulizie grazie a chi coglie il mio mess.

  6. marina ha detto:

    ho 49 anni in possesso di diploma di ragioneria ho assoluto bisogno di lavorare, prendetemi in considerazione non cestinatemi grazie.

  7. Rossella ha detto:

    ho 40 anni ho diploma e attestato di qualifica oss mi bisogno di lavorare è difficile sopratutto grazie

  8. ilaria ha detto:

    Mi piacerebbe lavorare come educatrice negli asili o ausiliaria ecc ho l attestato inviato diversi curriculum. Ma non è facile ho 39anni mi sento giovane esperta pur essendo mamma di una bimba ma nessun mi contatta . Se il Piemonte assume ci proverei ho bisogno di lavorare per essere Vivo e per una dignità personale mi accontento di tutto

  9. Daniela ha detto:

    Ho 38 anni mi piacerebbe trovare un lavoro anche fare pulizie nelle scuole non ho alcuna pretesa.

  10. VITO GRAVINA ha detto:

    salve,ho 49 anni cerco qualsiasi tipo di lavoro p^urchè serio

  11. Angela ha detto:

    Ho 46 anni mi piacerebbe lavorare come bidella grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *