Concorso Pubblico: si assumono bidelli e altro personale nelle scuole

Una bellissima notizia: arrivano 2 nuovi Concorsi Pubblici per l’assunzione di nuovo personale ATA nelle scuole italiane.

bidelli asilo nido

Una famosa provincia italiana ha indetto ben 2 Concorsi per l’assunzione di nuovo personale da inserire nelle scuole: si tratta di nuovi posti di lavoro per Assistenti Amministrativi Scolastici Assistenti di Laboratorio ScolasticoI posti messi a disposizione sono stati distribuiti in questa maniera:

  • n. 24 posti per Assistenti Amministrativi Scolastici;
  • n. 55 posti per Assistenti Laboratorio Scolastico, di cui
    – n. 38 posti in area informatica;
    – n. 5 posti in area scienze naturali;
    – n. 4 posti in area fisica;
    – n. 3 posti in area chimica;
    – n. 3 posti in area meccanica;
    – n. 2 posti in area elettronica ed elettrotecnica.

Ecco i requisiti principali:

– cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’UE. Possono partecipare al concorso anche i cittadini di altri Stati, purchè si trovino in una delle condizioni indicate dal bando in merito al soggiorno in Italia;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti politici;
– idoneità psico fisica;
– assenza di condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o che, a giudizio dell’Amministrazione, siano ostative all’assunzione in relazione al profilo professionale messo a bando;
– non essere stati condannati per i reati previsti dagli articoli 600-bis, 600-ter, 600-quater, 600-quinquies e 609-undecies del codice penale e non aver subito sanzioni interdittive agli incarichi nelle scuole o ad attività che comportino contatti diretti e regolari con i minori;
– non essere stati dichiarati decaduti per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione o per aver conseguito l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– posizione regolare rispetto agli obblighi militari;
– disponibilità a raggiungere qualsiasi sede dislocata sul territorio provinciale in caso di nomina.

Vi ricordiamo che la domanda di partecipazione dovrà essere inviata tramite via telematica ENTRO e NON OLTRE il giorno 8 Aprile (ore 12.00).

Come Candidarsi:

Potersi candidare è un’operazione alquanto semplice e immediata: basterà infatti aprire questo link e seguire tutte le indicazioni che vengono fornite all’interno della pagina ufficiale.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

28 Comments

    1. Io Sarei Entusiasta Di Un Oppurtunita Come Bidello Sono in Provincia di Frosinone Vorrei Più Info Per Fare Domanda Grazie

      1. Amo lavorare come bidella ..sono di guidonia montecelio RM…ho 60 anni..e possibile ?

      2. Desidererei tanto lavorare come bidella, un lavoro che mi piacerebbe poter fare. Sono a Treviso

  1. Scusate ma la domanda dove si deve compilare? Sul link indicato non c’è.

  2. Devi andare al caf e farti compilare la domanda, almeno a me così mi hanno detto, ke il vercaf ha qst modello D1

  3. Il bando dice: dovete aver lavorato almeno 30gg anche non continuativi nel settore……. Mi chiedo ma quando iniziano a lavorare i disoc diplomati e laureati che nn per loro volontà non hanno mai prestato servizio nel settore sono esclusi a priori…. Devono almeno dare la possibilità di fare la domanda poi….

    1. c’è scritto che devi avere già lavorato se non hai i titoli di studio richiesti

    2. ..quando mettono queste postille, sono concorsi “riservati” agli amici. E siccome sono pochi chi ha lavorato 30 gg…ed ecco il posto di lavoro assicurato.

    3. Possono presentare le domande tutti coloro i quali risultino in possesso, dunque, dei titoli di studio sopra citati, e tutti coloro i quali abbiano prestato almeno 30 giorni di servizio anche non continuativi, in posti corrispondenti al profilo professionale richiesto.

      LEGGI MEGLIO

  4. Rispondo ai signori che scrivevano “noi che non abbiamo il diploma non possiamo farla”?e io che ho la laurea allora e non la posso fare??come la mettiamo in questo caso?

  5. niente da commentare solo voglia di lavorare

  6. Qualcuno può dirmi dove si deve fare la registrazione online?

  7. Salve come posso fare per candidarmi per il concorso di bidella nella provincia di Varese grazie

  8. Salve vorrei candidarmi come bidella/Palermo ,Cinisi ,cararei ne sarei felice lavorare

  9. Salve vorrei candidarmi come cuoca ess endo in possesso di attestato o bidella nelle scuole grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button