Assunzioni Trenitalia: disponibili 150 nuove offerte di lavoro.

La società Trenord si occupa dei servizi di trasporto ferroviario ed ha annunciato un’imponente campagna di assunzioni che potrebbe coinvolgere 200 risorse che potranno essere impiegati come Capitreno e Macchinisti.

lavoro trenord italia

Il termine ultimo per l’invio delle domande di candidatura è stato fissato al giorno 1 Febbraio 2019 e tutte le risorse che saranno considerate idonee potranno accedere al percorso che permetterà di conseguire l’abilitazione professionale e successivamente essere assunti dall’azienda.

Vediamo nel dettaglio le due posizioni lavorative offerte dalla società Trenord:

  • Capotreno: la mansione prevede l’assistenza dei clienti a bordo del treno e tutte le attività di vendita e controllo dei vari titoli di viaggio. Le risorse devono far rispettare gli standard di sicurezza e lavorare in team per favorire lo scorrere del viaggio, fornendo informazioni a tutti coloro che le richiedono.
  • Macchinista: la mansione prevede la conduzione dei treni della società in modo da rispettare i tempi e gli standard di sicurezza offrendo sempre un viaggio confortevole.

Tutti gli interessati dovranno rispettare pochi, ma importanti requisiti: dovranno tutti essere in possesso di un titolo di studio minimo che corrisponde al diploma di maturità quinquennale; ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese, buona presenza e capacità e pazienda con tutti i clienti.
La selezione operata da Trenord prevede una serie di colloqui orali ed una prova scritta preselettiva con test a risposta multipla di tipo attitudinale.

Come candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Trenord possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button