Autostrada Pedemontana: arrivano 2500 assunzioni per lavori da effettuare.

Autostrada Pedemontana, società che si occupa della gestione autostradale, ha affidato i lavori per le due tratte B2 e C alla società Webuild che ha stimato che saranno impiegate 2.500 persone.

lavoro autostrade

Ricordiamo che Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A è la società che si occupa della costruzione, gestione e manutenzione dell’Autostrada Pedemontana della Lombardia che copre le tratte Cassano Magnago-Dalmine, Gazzada-Valico del Gaggiolo (sistema tangenziale di Varese) e Villa Guardia-Tavernerio (sistema tangenziale di Como). La società si occupa anche dell’incasso dei pedaggi e della gestione dei canali informativi per i viaggiatori.

La società ha ufficializzato la forma del contratto per i lavori delle tratte B2 e C dell’Autostrada, affidando i lavori alla società Webuild, un Gruppo nato nel 2020 da Salini Impregilo, un colosso della realizzazione delle opere e delle infrastrutture complesse in Italia. L’opera richiederà un esborso di oltre un miliardo di euro per la costruzione di 30 km di rete autostradale della tratta B2, che collega Lentate sul Seveso a Cesano Maderno, e della tratta C, che andrà da Cesano Maderno alla tangenziale est di Milano A51. Il termine dei lavori è previsto per il 2026, in orario per l’inizio delle prossime olimpiadi invernali di Milano & Cortina.

Con queste nuove tratte si spera quindi di migliorare i collegamenti interni in Lombardia e di decongestionare il traffico della A4 e della Tangenziale di Milano. L’opera porterà grossi risvolti per l’occupazione della zona con oltre 2.500 unità di personale che saranno impiegate.

Pur non essendo disponibili i dettagli delle assunzioni, è facile immaginare che Autostrada Pedemontana e Webuild andranno ad impiegare operai, manutentori, ingegneri e profili tipici da cantiere.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Autostrada Pedemontana Lombarda possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

7 Comments

  1. Buonasera, ho lavorato come operaio in architettura, ma cerco lavoro nelle strade, se disponibile

  2. Ho lavorato come operaio edile, siete una ditta che lavora sulle strade, sarò con voi se c’è un posto disponibile

  3. Sono aymen sfina, ho 34 anni, sono tunisino.
    Sono un tecnico informatico e manutentore industriale, Ho 10 anni di esperienze, Ho la patente di guida categoria B
    sono qui in italia da un mese, non parlo molti bene l’italiano ma imparo velocemente.
    Spero di avere l’opportunità di lavorare con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button