Boom di Assunzioni Comunali: arrivano tantissimi posti di lavoro in Italia.

Boom di Assunzioni Comunali: arrivano tantissimi posti di lavoro in Italia.

lavorare in comune

Dopo settimane di discussioni sembrano finalmente in arrivo i bandi di concorso per un famoso Comune italiano che porteranno numerose opportunità di lavoro per giovani, i cosiddetti “millennials” per favorire un ricambio generazionale all’interno degli uffici pubblici.

A quanto pare vi sarà un unico grande concorso per il Comune di Roma che permetterà a 1.512 risorse di poter arrivare ad un posto pubblico con contratto a tempo indeterminato. La prima prova scritta per il cosiddetto mega concorsone potrebbe arrivare già nel prossimo autunno. La notizia, è stata confermata ufficialmente dal Campidoglio dalle parole della sindaca Virginia Raggi che ha parlato in una conferenza stampa al fianco dell’assessore al Personale, Antonio De Santis, e del responsabile del Dipartimento risorse umane, Angelo Ottavianelli.

Secondo quanto confermato dal Comune di Roma, la suddivisione dei posti disponibili sarà la seguente:

  • Funzionario Avvocato (D1) 20 posti;
  • Funzionario Servizi Educativi (D1) 8 posti;
  • Funzionario Amministrativo (D1) 100 posti;
  • Funzionario Servizi Tecnici (D1) 80 posti;
  • Funzionario Assistente Sociale (D1) 140 posti;
  • Istruttore Amministrativo (C1) 250 posti;
  • Istruttore Servizi Informatici e Telematici (C1) 10 posti;
  • Istruttore Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio (C1) 200 posti;
  • Istruttore Polizia Locale (C1) 500 posti.

Come confermato anche dalla sindaca Raggi, con questo concorsone si vuol dare un’occasione e tanto spazio ai giovani millennials, al fine di abbassare l’età media dei dipendenti comunali che fino all’anno scorso prevedevano un 20% di over 60 e un 40% di personale tra i 50 e i 60 anni, una cosa considerata inaccettabile dalla stessa sindaca.

Come Candidarsi:

Ovviamente prima di parlare di requisiti e candidature bisognerà aspettare la pubblicazione del bando di concorso ufficiale che potrebbe arrivare entro la prossime estate, ma per qualsiasi informazione aggiuntiva al momento vi mettiamo a disposizione il comunicato ufficiale emesso dalla Giunta del Comune di Roma dove vengono illustrati i posti disponibili ed il piano di assunzioni che potrebbe arrivare fino al 2022.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button