Come trovare lavoro nei Grandi Magazzini, negli Ipermercati e nei Supermercati italiani.

Tantissime aziende, della Grande Distribuzione Organizzata, cercano nuovo personale da inserire nel proprio team di lavoro: in quest’articolo vi spieghiamo come candidarvi correttamente.[..] 

lavoro grande distribuzione organizzata

Se siete alla ricerca di un lavoro all’interno del settore della Grande Distribuzione Organizzata, sono numerose le opportunità presso grandi catene molto note che selezionano sempre nuovo personale.
Solitamente la raccolta delle candidature viene effettuata attraverso i vari siti ufficiali che servono per raccogliere i curricula delle varie risorse, che possono prendere visione direttamente dei vari annunci di lavoro.

Ricordiamo che le principali aziende della Grande Distribuzione Organizzata sono solitamente delle catene e dei gruppi che contano diversi punti vendita che comprendono discount, supermercati, ipermercati e grandi magazzini che sono disseminati in maniera equilibrata sul territorio.
Per tali punti vendita le figure ricercate comprendono spesso profili come cassieri, addetti alle vendite, responsabili di negozio, operatori di reparto, impiegati, magazzinieri e decine di altri lavori.

Come Candidarsi

Come scritto anche in precedenza, il modo più diretto per poter inviare il curriculum vitae ad un’azienda della Grande Distribuzione Organizzata è quello di caricare il proprio curriculum vitae direttamente sul sito ufficiale, sia in corrispondenza di un annuncio di lavoro valido che come autocandidatura per ogni tipo di opportunità lavorativa disponibile.

Ecco i principali siti delle aziende più famose:

Auchan Leroy Merlin
Bennet Lidl
Bricocenter MD Discount
Bricofer Media World
Carrefour Gruppo Gabrielli
Conad Metro
Coop OBI
Coop Centro PAM
Coop Alleanza Panorama
Crai Penny Market
Trony DPiù Discount
Despar Self
Esselunga Simply Market
Euronics Aldi
Eurospin Coop Nord Ovest
GrosMarket Supermercati Dok
Gulliver Supermercati Tigre
Ikea Tigros
Il Gigante OVS
IN’s mercato Unes
Iper UniEuro
La Rinascente UPIM
Calzedonia Happy Casa

Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).
I vari dipartimenti delle Risorse Umane delle aziende sono soliti raccogliere questi dati e fanno ricorso alle liste in caso di bisogno, solitamente molto spesso, visto che queste aziende sono in costante crescita e progettano continuamente nuove aperture e ristrutturazione dei locali già in esercizio.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button