Concorsi Polizia di Stato 2023: arrivano 6.000 nuove assunzioni.

Sono in arrivo anche nuove assunzioni per la Polizia di Stato: saranno infatti 6.000 gli inserimenti che saranno effettuati entro fine anno per garantire il turnover del personale e migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini.

polizia concorsi 2023

Le assunzioni per la Polizia di Stato sono state confermate dal Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, che ha spiegato tutto in una recente intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero. Entro fine anni, infatti, arriveranno 5.735 assunzioni di cui oltre 4.000 agenti che entreranno a far parte dello staff ed andranno a coprire le varie uscite di personale. Tali assunzioni sono state rese possibili da uno stanziamento di 90 milioni di euro ratificati nella Legge di Bilancio 2023.

Con il decreto milleproroghe, inoltre, il Governo ha reso più snelle le procedure relative ai concorsi difesa per la Polizia di Stato, velocizzando di fatto le assunzioni, inserendo anche prove decentrate e telematiche che permetteranno risultati più veloci. Queste assunzioni rientrano quindi in un piano di rafforzamento totale degli organici.

Piantedosi ha dichiarato “siamo felici di poter annunciare 5735 assunzioni all’interno della Polizia di Stato, oltre 4000 agenti che potranno iniziare a lavorare grazie a stanziamenti eccezionali ed alle nuove misure introdotte dal decreto milleproroghe che vanno a semplificare procedure concorsuali sempre troppo pesanti. Grazie a questi provvedimenti saranno introdotte anche misure per rafforzare gli organici dei direttivi e dei ruoli degli ispettori”.

Le assunzioni saranno effettuate, inizialmente, tramite lo scorrimento di graduatorie precedenti risultate da vecchi concorsi, dopodichè potranno essere ufficializzati nuovi bandi di concorso. Bisognerà quindi attendere questa fase iniziale, noi non esiteremo ad aggiornarvi non appena saranno pubblicati nuovi bandi di concorso che potranno essere visibili anche sul sito ufficiale della Polizia di Stato, nella sezione relativa ai concorsi.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button