Concorsi Pubblici Carabinieri: arrivano nuove assunzioni nel 2022.

Nel Decreto Fiscale approvato pochi giorni fa sono state date diverse autorizzazioni a vari enti pubblici e forze armate di procedere con nuove assunzioni. E’ anche il caso dell’Arma dei Carabinieri che potrà procedere all’assunzione straordinaria di 90 risorse nel 2022, cui potranno anche aggiungersi altri inserimenti se si dovesse ritenere necessario.

Le 90 risorse andranno a far parte del contingente di personale dell’Arma dei Carabinieri assegnato al Ministero del lavoro e delle politiche sociali che si sta occupando di vigilare tutte le norme in materia di diritto del lavoro e della sicurezza sui luoghi di lavoro. Le 90 risorse si aggiungeranno alle assunzioni ordinarie ed i nuovi inserimenti avranno la decorrenza dal 1 settembre 2022.

La suddivisione dei posti sarà la seguente: 45 inserimenti come Ispettori e 45 inserimenti come Appuntati e Carabinieri. Gli inserimenti saranno effettuati attraverso lo scorrimento delle graduatorie attualmente già presenti e attraverso nuovi concorsi che potranno arrivare se tali graduatorie non dovessero bastare.

Noi non esiteremo ad aggiornarvi non appena saranno pubblicate delle novità relative all’assunzione di nuovi carabinieri, e in caso di pubblicazione degli eventuali bandi di concorso procederemo ad un illustrazione delle modalità di svolgimento delle prove, ai requisiti per potervi accedere ed alle modalità di iscrizione.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button