Concorsi Pubblici per Forze di Polizia, Difesa e Vigili del Fuoco: arrivano 11.000 assunzioni.

Se anche tu, così come la maggior parte degli italiani, sei alla ricerca di un posto di lavoro statale allora quest’occasione fa proprio al caso tuo.

vigili del fuoco

E’ stato finalmente confermato il nuovo decreto da parte del Ministero della Pubblica Amministrazione che andrà a sbloccare ben 11.000 reclutamenti per i Vigili del Fuoco e per il comparto della Difesa.

Il decreto è stato firmato dal Ministro Paolo Zangrillo e prevede l’inserimento di 11.228 unità per le Forze di Polizia di ordinamento civile e militare e per i Vigili del Fuoco. E’ quindi probabile che saranno pubblicati nuovi bandi di concorso che porteranno ad inserimenti a tempo indeterminato. Lo stesso Ministro Zangrillo si è detto molto soddisfatto: “finalmente possiamo inserire persone nuove ed andare a rinforzare un comparto che è stato messo a dura prova dalla pandemia e dalle ultime vicende”. Con questo provvedimento quindi si potrà potenziare lo staff e fronteggiare le carenze di personale nei vari uffici.

Secondo quanto firmato nel decreto, la suddivisione dei posti sarà la seguente:

  • arma dei carabinieri – 3.689 posti;
  • guardia di finanza – 1.829 posti;
  • polizia penitenziaria – 1.414 posti;
  • polizia di stato – 3.214 posti;
  • vigili del fuoco – 1.082 posti.

Restiamo in attesa della pubblicazione dei bandi di concorso che dovrebbe arrivare a breve, non appena il Ministero dell’Economia darà il suo benestare finale per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
PEr ora vi consigliamo di continuare a visualizzare tutti i nostri Concorsi Pubblici messi a disposizione all’interno della pagina dedicata.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button