Concorso Esercito Italiano 2023: arrivano 6500 nuove assunzioni.

Il Ministero della Difesa ha pubblicato il nuovo bando di concorso 2023 per l’Esercito volto al reclutamento di 6.500 volontari in ferma prefissata iniziale che prevederà tre blocchi di inserimento. Tale concorso si rivolge a candidati in possesso anche di una sola licenza media.

lavoro esercito italiano concorso pubblico

La suddivisione dei blocchi è la seguente:

PRIMO BLOCCO (2.200 posti): 2.143 per incarico principale da assegnare, 9 per Elettricisti Infrastrutturali, 14 per Muratori, 9 per Falegnami, 5 per Fabbri, 7 per Meccanici di Mezzi e Piattaforme, 2 per Esploratori per squadrone a cavallo, 2 per Artiglieri per la sezione di artiglieria a cavallo. Le domande di partecipazione per il primo blocco devono essere presentate entro e non oltre il giorno 24 Febbraio 2023.

SECONDO BLOCCO (2.150 posti): 2.093 per incarico principale da assegnare, 9 per Elettricisti Infrastrutturali, 14 per Muratori, 9 per Falegnami, 5 per Fabbri, 7 per Meccanici di Mezzi e Piattaforme, 2 per Esploratori per squadrone a cavallo, 2 per Artiglieri per la sezione di artiglieria a cavallo. Le domande di partecipazione per il primo blocco devono essere presentate entro e non oltre il giorno 12 Aprile 2023.

TERZO BLOCCO (2.150 posti): 2.093 per incarico principale da assegnare, 9 per Elettricisti Infrastrutturali, 14 per Muratori, 9 per Falegnami, 5 per Fabbri, 7 per Meccanici di Mezzi e Piattaforme, 2 per Esploratori per squadrone a cavallo, 2 per Artiglieri per la sezione di artiglieria a cavallo. Le domande di partecipazione per il primo blocco devono essere presentate entro e non oltre il giorno 22 Giugno 2023.

Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori:

  • età compresa tra 18 e 25 anni
  • possesso della cittadinanza italiana
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • possesso di una licenza media
  • avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • godere dei diritti civili e politici
  • non avere tenuto alcun comportamento che vada contro la Costituzione Repubblicana o le Istituzioni Democratiche
  • non essere già in servizio come volontari nelle Forze Armate
  • ottenere un esito negativo su accertamenti per abuso di alcool o sostanze stupefacenti o psicotrope
  • condotta incensurabile
  • per i profili di idraulico, muratore, elettricista, falegname e fabbro bisognerà possedere titoli e qualifiche specifici

Tutti gli interessati possono inviare la domanda di candidatura direttamente seguendo la procedura telematica appositamente preparata sul sito del Ministero della Difesa nella sezione Concorsi Online entro e non oltre le date indicate per i vari blocchi. Per qualsiasi informazione aggiuntiva vi mettiamo a disposizione il bando di concorso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button