Concorso per Artisti: 610.000 euro messi in palio.

concorso artisti

E’ stato pubblicato un nuovo bando di concorso da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per realizzare delle opere d’arte che saranno destinate alla Scuola Marescialli e Brigadieri dell’Arma dei Carabinieri.
Secondo quanto pubblicato nel bando di concorso sono stati stanziati 610.000 euro ed è possibile candidarsi entro e non oltre il 13 Ottobre 2016.

Gli Artisti che vorranno partecipare possono creare vari tipi di opere artistiche come dipinti, sculture o bassorilievi, e quelle considerate migliori saranno esposte nella suddetta Scuola con sede in Firenze Castello.
Le opere d’arte dovranno avere un tema e uno stile che sappiano comunicare l’importanza dei valori alla base del lavoro dei Carabinieri: lo spirito di servizio, la vigilanza e la voglia di trasmettere sicurezza ai cittadini.
Non sono stati stabiliti particolari requisiti per gli artisti a parte il possesso di un domicilio in Italia e di avere mantenuto i diritti civili e politici dello Stato di appartenenza.

Nel bando sono presenti anche i dettagli della collocazione delle opere:

  • Scultura nella zona esterna di ingresso – 200.000 euro
  • Scultura da collocare nell’atrio – 125.000 euro
  • Bassorilievo – 150.000 euro
  • Serie con quattro pannelli pittorici – 90.000 euro
  • Coppia di pannelli pittorici – 45.000 euro

Tutti gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione al concorso seguendo il modello di riferimento entro e non oltre il giorno 13 Ottobre 2016 direttamente al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Provveditorato Interregionale OO. PP. Toscana – Marche – Umbria in Via dei Servi 15 50122 Firenze.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva vi mettiamo a disposizione il bando di concorso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami numero 62.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button