Concorso Personale ATA 2014/2015: inviata la nota per la pubblicazione dei bandi.

Link Sponsorizzati:

concorso pubblico bidelli

Avevamo già anticipato l’arrivo di un concorso per soli titoli per il reperimento di personale Ata dell’area A e B, 24 mesi. Il Miur proprio in questi giorni ha pubblicato la nota 8151 del 13 marzo 2015 con indicazioni agli USR per la predisposizione dei bandi a livello regionale.Tali bandi di concorso verranno pubblicati nei vari Uffici Scolastici Regionali, nei quali verranno inserite tutte le informazioni necessarie per poter partecipare al concorso così come i requisiti richiesti.

A proposito di requisiti, potranno concorrere coloro i quali risulteranno in possesso dei seguenti requisiti, ovvero:
1 Essere in possesso, alla data di scadenza dei bandi di concorso pubblicati dalle singole Direzioni Scolastiche Regionali, di almeno 23 mesi e 16 giorni di servizio in scuole statali, anche alle dipendenze degli Enti Locali (fino al 31/12/1999), prestati nel profilo professionale per cui si concorre e/o imposti corrispondenti a profili della qualifica funzionale immediatamente superiore
2. Essere in possesso del titolo di studio richiesto per l’accesso al profilo per il quale si concorre (secondo quanto previsto dalla sequenza contrattuale sottoscritta il 25/07/2008 ed in particolare l’art. 4 – modifica della Tabella B allegata al CCNL 29/11/2007- requisiti culturali per l’accesso ai profili professionali del personale ATA) o, comunque, del titolo culturale che ha permesso l’inserimento nelle graduatorie provinciali o d’istituto
3. Avere i requisiti ordinariamente richiesti per l’assunzione nella Pubblica Amministrazione (cittadinanza italiana o comunitaria*, idoneità fisica,godimento diritti politici, non essere interdetti o inabilitati, ecc.)

Sostanzialmente i requisiti rimangono gli stessi della nota ministeriale dello scorso anno scolastico, ma sono presenti due novità,ovvero:
– viene estesa la possibilità di concorrere come già per la terza fascia, ai familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, e ai cittadini dei Paesi terzi, titolari del permesso di soggiorno UE di lungo periodo, o dello status di rifugiato
– inserito il riconoscimento e la valutazione come servizio presso gli enti pubblici del servizio civile volontario che dovrà essere stato svolto dopo l’obbligo di leva.

Tali graduatorie verranno pubblicate a livello provinciale e solo volte al reperimento di personale da utilizzare per le supplenze e le assunzioni.
Chiunque volesse reperire ulteriori informazioni potrà farlo cliccando sul seguente link.



Commenti

comments

2 Responses to Concorso Personale ATA 2014/2015: inviata la nota per la pubblicazione dei bandi.

  1. angelo ha detto:

    cerco lavoro presso strutture scolastico provincia di napolinon perditempo

  2. Francesca ha detto:

    Vorrei candidarmi per il concorsao ATA 2015 dell area A e B come devo fare?dove devo rivolgermi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.