Pubblica Amministrazione: si cercano Esperti con stipendio da 60.000€.

Formez PA, l’ente preposto al servizio, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle Pubbliche Amministrazioni (P.A.), ha recentemente annunciato un’importante selezione volta a individuare 2 esperti senior.

lavoro pubblica amministrazione

Questo reclutamento si colloca all’interno del Progetto “PeNsa – Supporto Specialistico al Ministero della Salute per la governance del PN Equità della Salute 2021-2027 – Linea 1 2027 CCI 2021IT05FFPR002 Priorità 4 Assistenza tecnica FESR”, un’iniziativa che mira a potenziare l’efficacia delle attività di coordinamento, programmazione, gestione e attuazione del PN Equità nella Salute 2021-2027.

Dettagli dell’Offerta

Le posizioni aperte riguardano l’assunzione di due figure professionali senior, con un’esperienza lavorativa di oltre 5 anni fino a un massimo di 10 anni. Ai candidati selezionati sarà offerto un contratto di collaborazione della durata massima di 22 mesi, con un compenso previsto di oltre 60.000 euro, oltre a un rimborso massimo di 1.500 euro per le spese di mobilità. È importante notare che i compensi sono al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali e al netto di IVA se dovuta.

Requisiti per la Candidatura

Per partecipare alla selezione, i candidati devono soddisfare alcuni requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, tra cui la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, il godimento dei diritti civili e politici, l’assenza di condanne penali definitive e di procedimenti amministrativi pendenti. In aggiunta, sono richiesti specifici requisiti professionali, come un’esperienza lavorativa significativa in attività di monitoraggio, rendicontazione e/o controllo in ambito di progetti UE e nazionali, e il possesso di una laurea specialistica. È considerato un elemento preferenziale l’esperienza pregressa nell’utilizzo dei sistemi informativi dedicati alle attività di rendicontazione.

Procedura di Selezione

Il processo selettivo prevede la valutazione dei titoli e lo svolgimento di un colloquio. Durante quest’ultimo, sarà verificata la conoscenza del contesto istituzionale e degli approcci operativi relativi all’intervento oggetto della prestazione. Il colloquio si terrà in seduta pubblica presso gli uffici di Formez PA a Roma o in seduta videoregistrata, e i candidati dovranno ottenere un punteggio minimo di 9/15 per essere considerati idonei.

Come Presentare la Domanda

Le candidature devono essere inviate entro il 28 marzo 2024 attraverso il portale di reclutamento inPA. Per accedere alla piattaforma e inviare la propria domanda, è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS, e possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Per chi non fosse in possesso di una PEC, è possibile consultare le guide disponibili online per ottenerne una in breve tempo.

Formez PA rappresenta un’opportunità imperdibile per i professionisti che desiderano contribuire al miglioramento delle politiche di equità nella salute nel nostro Paese, operando a stretto contatto con il Ministero della Salute e partecipando attivamente alla governance di uno dei progetti più significativi in ambito sanitario nazionale.

Note Finali

Formez PA si riserva il diritto di prorogare o rinnovare l’incarico, in base alle necessità progettuali e nel rispetto delle procedure interne. Questa selezione non solo offre un’opportunità professionale di rilievo ma rappresenta anche un’occasione per contribuire in modo concreto all’ammodernamento e all’efficacia delle Pubbliche Amministrazioni italiane, in un settore chiave come quello della salute pubblica.
Il bando è stato reso pubblico sul Portale del Reclutamento inPA in questa pagina e anche sul sito internet di Formez PA, in questa pagina.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button