Coronavirus: arrivano 20.000 nuove assunzioni in tutta Italia.

L’emergenza Coronavirus sta mettendo a dura prova il nostro paese. Per cercare di correre ai ripari e contrastare l’epidemia, sono in arrivo alcune assunzioni nel settore sanitario, autorizzate tramite un decreto legge che permetterà l’inserimento di 20.000 risorse che andranno a migliorare l’efficienza del Servizio Sanitario Nazionale.

lavoro centri impiego

Le assunzioni saranno tutte a tempo determinato, ed in via del tutto eccezionale, vista la gravità della situazione, non saranno effettuate tramite concorsi, ma in modi più celeri.

Nel Decreto Legge del 9 marzo 2020 è presente infatti un capitolo denominato “Disposizioni urgenti per il potenziamento del Servizio sanitario nazionale in relazione all’emergenza COVID-19” dove viene sancito uno stanziamento di oltre 660 milioni di euro per permettere l’inserimento di 20.000 figure nel settore sanitario per contrastare l’emergenza derivata dall’epidemia del Coronavirus.

Grazie a tale decreto saranno permesse le assunzioni degli specializzandi ed il conferimento degli incarichi di lavoro autonomo al personale sanitario. Le assunzioni saranno per tutta Italia, comprese le province autonome di Trento e Bolzano. Le varie aziende del Servizio Sanitario Nazionale potranno quindi procedere con l’assunzione di Medici, Infermieri, Operatori Socio Sanitari, Tecnici di Laboratorio e vari altre figure che permetteranno di combattere la dura battaglia che ci attende.

Andando più nello specifico possiamo analizzare il decreto legge che permette di assumere medici specializzandi che sono iscritti all’ultimo o penultimo anno di scuola di specializzazione per una durata non superiore ai sei mesi. Tale periodo di lavoro sarà riconosciuto ai vari medici ai fini del ciclo di studi per il conseguimento del diploma di specializzazione. Nel provvedimento si legge che sono autorizzate anche le province autonome di Trento e Bolzano per conferire gli incarichi di lavoro autonomo, per una durata non superiore a sei mesi, per personale medico ed infermieristico collocato in quiescenza.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati alle assunzioni promesse dal Servizio Sanitario Nazionale per combattere l’emergenza Coronavirus possono intanto visionare il decreto-legge_9-marzo-2020-n-14_assunzioni-sanita-emergenza-coronavirus del Decreto Legge del 9 marzo 2020 n.14
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button