Si assumono 200 Macchinisti e Tecnici nel settore Ferroviario.

Link Sponsorizzati:

Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha annunciato una serie di assunzioni all’interno della sua società Mercitalia Rail per mansioni come Macchinisti e Tecnici Polifunzionali Treno per varie sedi sul territorio. [..]

Mercitalia Rail lavoro

Ferrovie dello Stato ha affermato che le assunzioni saranno circa 200 e c’è tempo fino al 28 Febbraio per poter inviare la propria domanda di candidatura.
Mercitalia Rail ha pubblicato quelli che sono i dettagli relativi alle mansioni disponibili, che vi riportiamo qui di seguito:

  • Macchinisti Ferroviari: le figure devono occuparsi di controllare ed accertare il funzionamento tecnico dei mezzi di trazione, effettuare le operazioni di aggancio e sgancio dei convogli dalla locomotiva, provare i freni dei mezzi di trazione e dei treni.
  • Tecnici Polifunzionali Treno: le figure devono occuparsi di effettuare verifiche tecniche sui convogli e piccoli interventi di manutenzione, aggancio e sgancio dei rotabili con verifiche annesse, operazioni sui sistemi informativi che tracciano le attività.

Tutti i candidati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • età non superiore a 29 anni
  • diploma di maturità quinquennale con votazione superiore a 70 / 100
  • disponibilità a lavorare su turni e ad effettuare trasferte sul territorio
  • possesso di patente B
  • capacità di lavorare in team
  • conoscenza di una lingua straniera
  • idoneità psico fisica per la mansione da svolgere

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Ferrovie dello Stato possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).



Commenti

comments

One Response to Si assumono 200 Macchinisti e Tecnici nel settore Ferroviario.

  1. Fiorentino Manganiello ha detto:

    Si offre lavoro ma non si considera che causa la crisi tante persone non possono più partecipare perché hanno superato i 29 anni ( portiamola almeno a 35 anni ) , così si fa una discriminazione per età che da diverso tempo forse non ha più ragione di essere ,o perlomeno è diventata troppo bassa .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.