Lavorare nelle Forze dell’Ordine: 2.750 nuove assunzioni per il Giubileo.

vigili del fuoco

Previste migliaia di assunzioni straordinarie per il 2015/2016 in previsione del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco, che avrà inizio il prossimo 8 dicembre 2015 per terminare il 20 novembre 2016. Sostanzialmente, si tratterà di rafforzare la sicurezza pubblica, oltre che il controllo del territorio e l’ordine pubblico e per questo motivo sono stati creati nuovi posti di lavoro nell’Arma dei Carabinieri, Finanza, Polizia di Stato e Vigili del Fuoco.

Previste dunque circa 2.750 assunzioni per rafforzare l’Organico dell’Arma Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Vigili del Fuoco, ma vediamo come verranno ripartite le opportunità di lavoro:

* Arma dei carabinieri:
In un primo momento si attingerà ai vincitori del concorso 2011 che al momento stanno terminando la ferma quadriennale, ed in un secondo momento si passerà ai vincitori dello stesso bando ed infine i vincitori dei concorsi previsti per il 2015.In totale saranno 1.050 le unità che l’Arma dei Carabinieri assumerà.

* Vigili del Fuoco.
Si selezionano per lo più 250 vigili provenienti dalle graduatorie vigenti e valide fino a tutto il 2016, ed ancora 250 posti sono previsti dal piano straordinario e verranno anticipate entro il 1° ottobre 2015.

* Polizia di Stato.
Si assumono 1.050 risorse, facendo riferimento ai concorsi indetti negli anni 2010, 2011 e 2013. Una volta esaurito il numero degli idonei si passerà ai vincitori ed agli idonei del concorso del 2014. Le assunzioni verranno anticipate ad ottobre 2015.

Il nostro consiglio è quello di tenere sotto controllo i siti ufficiali di Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Arma dei Carabinieri al fine di ottenere ulteriori informazioni e aggiornamenti.
Desideriamo infine ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. Vorrei poter fare parte delle forze dell’ordine mi contattate all

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button