La NASA assume volontari per stare a letto due mesi (e li paga 17.000 euro).

E’ stato pubblicato un annuncio dalla Nasa, che in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea e l’Agenzia Spaziale Tedesca, in cui vi è una ricerca di 24 volontari che abbiano il desiderio di collaborare in uno studio in cui si vadano a valutare gli effetti dell’assenza di gravità sul corpo umano.

la nasa cerca volontari per stare coricati

Per tale studio i volontari dovranno restare 60 giorni a letto, senza mai alzarsi, in modo da calcolare bene gli effetti negativi dell’assenza di gravità e capire come ridurli.

Per tale offerta di “lavoro” la Nasa ha previsto una retribuzione di 19.000 dollari, che per soli 60 giorni di impegno non sono affatto pochi. La Nasa è quindi alla ricerca di 12 uomini e 12 donne con un’età compresa tra 24 e 55 anni e con ottima conoscenza della lingua tedesca e con disponibilità dai mesi di settembre e dicembre del 2019. La sede dell’esperimento sarà nel laboratorio Envihab dell’Agenzia Spaziale Tedesca.

L’esperimento prevede l’espletamento delle funzioni basilari direttamente da sdraiati, quindi i volontari dovranno mangiare, lavarsi, vestirsi, fare esercizio, sempre nella stessa posizione, con il letto un po’ inclinato in modo che il sangue possa salire verso il cervello. Dopo i giorni dell’esperimento è prevista una fase di “recupero” in modo da riabituare il corpo alla normalità.

Questo test è in realtà il secondo, in quanto nel 2017 si è già verificata una situazione simile dove furono reclutate 11 persone che condussero l’esperimento nella stessa maniera. E’ stata intervistata una delle partecipanti dell’esperimento Nasa del 2017, tale Janja, che ha dichiarato: “avevo molto timore dell’esperimento, stare costantemente sdraiati può sembrare facile, ma in realtà non lo è affatto, invece il mio corpo si è perfettamente abituato e non ho avuto tanti problemi. Contrariamente a quanto si possa pensare, non mi sono affatto annoiata ed il tempo è passato in maniera veloce, anche grazie ai miei compagni di viaggio e allo staff”.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. Spno imteressata a dormire per la nasa ma mi dovete sedare per non dormo lq notte prendo psicofarmaci grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button