Corsica-Sardinia Ferries: arrivano tantissimi nuovi posti di lavoro sulle navi.

La compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferries ha pubblicato una campagna di assunzioni che coinvolgerà 500 risorse che saranno inserite come personale di bordo per le varie navi. Tali risorse saranno impiegate nelle aree Coperta, Macchina, Camera e Cucina con contratto a tempo determinato.

lavoro corsica sardinia ferries

Ricordiamo che Corsica Sardinia Ferries è una compagnia marittima fondata nel 1968 e che oggi gestisce una flotta di 13 navi e che si occupa di fornire servizi di navigazione per varie destinazioni del Mediterraneo, soprattutto tra Sardegna, Corsica, Isola d’Elba e penisola italiana. Corsica Sardinia Ferries è una compagnia che appartiene alle società Corsica Ferries SAS (Bastia-Francia) e Forship Spa (Savona-Italia).

La notizia delle assunzioni è stata confermata dalla stessa compagnia che ha rilasciato un comunicato dove spiega della campagna di recruiting che coinvolgerà le 500 risorse. Corsica Sardinia Ferries ha confermato di essere alla ricerca dei seguenti profili:

  • Ufficiali e Sottufficiali di macchina e di coperta;
  • Personale di Cucina;
  • Chef de rang e Barman;
  • Addetti alle cabine;
  • Addetti Sala/Bar/Casse;
  • Receptionist/Hostess

I Medici dovranno aver maturato esperienza pregressa nella mansione, mentre i Receptionist, le Hostess e gli addetti al Bar dovranno conoscere bene la lingua francese ed essere in possesso di un diploma ad indirizzo alberghiero, il libretto di navigazione ed i corsi STCW.
Le risorse che saranno assunte come Medici avranno il ruolo di Direttore Sanitario ed il possesso di un alloggio da Ufficiale, essendo reperibili durante tutto il periodo di imbarco. Il personale di bordo invece avrà un contratto a tempo determinato della durata di due o tre mesi, con possibilità di proroga.

Tutti i candidati dovranno essere in possesso di libretto di navigazione e corsi STCW, ma coloro che non ne sono in possesso potranno candidarsi e saranno supportati dall’azienda per effettuare tutte le pratiche di imbarco. Per gli addetti sala e bar sarà richiesto il possesso del diploma alberghiero.
Tutte le risorse scelte saranno assunte con contratto a tempo determinato con incarichi di circa 90 giorni.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Corsica Sardinia Ferries possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button