Corso per diventare Operatore Socio Sanitario: 120 posti disponibili per diplomati.

Link Sponsorizzati:

corso oss

In arrivo un nuovo e importante bando di concorso per poter partecipare ad un fantastico corso per diventare OSS (operatore socio sanitario), indetto dall’azienda Usl Umbria.

L’Azienda Sanitaria Locale Umbria n.1 ha indetto un bando di selezione per accedere al corso professionale per ricoprire l’incarico professionale di OSS (operatore socio sanitario), per un totale complessivo di 120 posti da selezionare. La durata del seguente corso formativo da Operatore Socio Sanitario sarà di minimo 18 mesi (strutturato in 1000 ore suddivise tra 450 ore di teoria, 100 ore di esercitazione e 450 ore di tirocinio).
A seconda delle domande ricevute all’azienda, sarà effettuata un’ulteriore selezione scritta, che prevederà delle domande a risposta multipla di cultura generale; Consigliamo, di conseguenza, di studiare o ripassare adeguatamente più materie possibili (sia tecnico/scientifiche che umanistiche).

I requisiti principali per partecipare al Corso da Operatore Socio Sanitario saranno i seguenti:
– Possesso di un diploma di scuola media inferiore (scuola d’obbligo);
– Età minima: 17 anni;
– Nota bene: nel bando è specificato che 10 posti saranno riservati al personale dipendente, con un contratto a tempo indeterminato. In quest’ultimo caso, le figure professionali assunte dovranno essere in possesso di un diploma della scuola dell’obbligo, con un profilo di Ausiliario Specializzato o di Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza.

Modello DOMANDA di presentazione.
Modello BANDO.

Vi ricordiamo che il numero di posti disponibili è corrispondente a 120 e che la scadenza per l’invio delle domande è fissata per il 23 Ottobre 2013.

Le domande di candidatura, riguardo questo importante corso per oss, dovranno essere presentate e redatte (con in allegato tutti i vari punti che troverete nel bando) al seguente indirizzo postale “Direttore Generale dell’Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria 1, Via G.Guerra n.21 – 06127 Perugia, oppure tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica aslumbria1@postacert.umbria.it
Ricordiamo agli utenti interessati che la proposta è rivolta ad entrambi i sessi.



Commenti

comments

4 Responses to Corso per diventare Operatore Socio Sanitario: 120 posti disponibili per diplomati.

  1. antonia ha detto:

    ..da prendere in considerazione, è molto interessante!!!!!!!!

  2. franca principato ha detto:

    sono diplomata come maestra e perito , potrei interessarvi ? fatemi sapere

  3. GIANLUCA ha detto:

    vorrei sapere quando ci sarà a taranto un corso per operatore socio sanitario – grazie saluti

  4. Barbaro Danila ha detto:

    E’ a pagamento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *