Croce Rossa Italiana lavora con noi: ecco le posizioni disponibili.

Arrivano nuove assunzioni nella Croce Rossa Italiana: si assumono Elettricisti, Magazzinieri, Infermieri, Operatori Socio Sanitari, Geometri e tanti altri Addetti.. [..]

croce rossa lavoro guadagnare

L’azienda Croce Rossa:

Ricordiamo che la Croce Rossa Italiana è un’associazione di promozione sociale che è stata fondata grazie all’idea dello svizzero Jean Henry Durant che nel 1863 ebbe l’idea in seguito alla constatazione della mancanza di assistenza sanitaria dopo il massacro della battaglia di Solferino nel 1859. Egli ebbe l’idea di creare un team di infermieri che si occupò dell’assistenza dei feriti, migliorando di fatto l’assistenza sanitaria. In seguito al Convegno di Ginevra del 1863 nacquero tutte le società nazionali di Croce Rossa, tra cui anche quella Italiana. Oggi la Croce Rossa Italiana si occupa di fornire assistenza sanitaria ed opera in Italia sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. Essa lo fa come organizzazione volontaria, neutrale e indipendente con quasi 150.000 volontari e quasi 1.500 sedi sul territorio.

Posizioni Aperte in Croce Rossa:

La CRI – Croce Rossa Italiana ha annunciato nuove assunzioni per le sue sedi a Roma per tutti i candidati desiderosi di lavorare nei servizi sLa CRI – Croce Rossa Italiana ha annunciato nuove assunzioni per le sue sedi sul territorio per tutti i candidati desiderosi di lavorare nei servizi sanitari e di accoglienza. Le assunzioni riguarderanno sia candidati in possesso di un diploma che candidati in possesso di una laurea e vi saranno disponibili contratti a tempo determinato ed indeterminato, ma anche opportunità di stage e tirocini per giovani alla ricerca di un primo impiego.
Ad oggi la Croce Rossa Italiana, che ricordiamo opera sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, conta quasi 150.000 volontari distribuiti sulle quasi 1.500 sedi disseminate sul territorio italiano.   Vediamo alcune delle posizioni aperte al momento in Croce Rossa Italiana:

  • Advisor Fondi Sanitari: i candidati ideali sono dei laureati in giurisprudenza o economia che abbiano conseguito un Master nel settore del management della sanità. Sono richiesti almeno cinque anni di esperienza nel settore e la conoscenza di una lingua straniera.
  • Magazziniere: i candidati ideali devono avere un diploma di maturità ed un’esperienza pregressa come Magazziniere. Le risorse lavoreranno nell’Ufficio Acquisti e Logistica e aiuteranno nella gestione di tutte le attività del magazzino, con analisi e movimentazione delle merci tra tutti gli uffici CRI interessati.
  • Medici Anestesisti: i candidati ideali devono essere dei laureati in Medicina e Chirurgia con iscrizione all’Albo e possesso dell’attestato del corso RSP (Reparto Sanità Pubblica). E’ richiesta esperienza pregressa nella gestione di emergenze (meglio se conseguita nell’ambito del servizio 118 o di qualsiasi altro tipo di trasporto in ambulanze).
  • Medici Reumatologi, Neurologi e Fisiatri: i candidati ideali sono dei laureati in Medicina e Chirurgia con specializzazione nelle discipline indicate. E’ gradita una forte esperienza maturata in una struttura.
  • Operatori Socio Sanitari: i candidati ideali devono avere un attestato da Operatore Socio Sanitario ottenuto attraverso un corso di almeno 1000 ore ed essere in grado di lavorare presso il Centro di Educazione Motoria CEM dove andranno supportate persone con grandi disabilità psico fisiche.
  • Fisioterapisti: i candidati ideali sono dei laureati in fisioterapia con un minimo di esperienza pregressa nel campo della riablitazione neuro motoria e neurologica. La conoscenza della riabilitazione oncologica rappresenta un requisito gradito.
  • Tirocinio Geometra: i candidati ideali sono dei diplomati geometri con conoscenza del software informatico AUTOCAD e un’età che permetta l’iscrizione al programma nazionale Garanzia Giovani (età inferiore a 30 anni compiuti).
  • Operatore Casa Famiglia: i candidati ideali devono avere una laurea nel settore umanistico ed avere una forte esperienza all’interno di contesti che hanno lavorato al contrasto della violenza sulle donne e all’accoglienza delle madri sole. I posti disponibili sono 4 e sono per la sede di Tolfa, a Roma.
  • Medico Assistenza in Emergenza: i candidati ideali devono avere una laurea in Medicina e Chirurgia con iscrizione all’Albo Professionale. Le risorse andranno a lavorare come coordinatori sanitari nell’Assistenza in emergenza in convenzione con ARES 118.
  • Responsabile Centro di Accoglienza: i candidati ideali sono dei diplomati in possesso di buona esperienza, anche come volontari, presso dei Centri di Accoglienza, e una buona conoscenza dei sistemi informatici e degli applicativi informatici. Per la posizione lavorativa in questione è richiesta anche la patente B.
  • Supporto alla Comunicazione della Governance: i candidati ideali sono dei laureati in discipline umanistiche o di comunicazione con almeno cinque anni di esperienza come giornalisti e l’iscrizione all’albo della categoria. E’ richiesta una buona conoscenza degli applicativi Office e della lingua inglese.
  • Addetto alla Segreteria: i candidati ideali sono dei diplomati con un minimo di conoscenza delle dinamiche e dei processi che vi sono all’interno della Croce Rossa Italiane. E’ richiesta una buona esperienza nelle attività di segreteria, ma anche una buona conoscenza degli applicativi Office e della lingua inglese.
  • Database CRI – Mediatori Culturali: i candidati ideali devono aver maturato una buona esperienza come mediatore culturale e conoscere in maniera sufficiente la lingua inglese, francese ed anche quella araba. La mansione prevede l’accoglienza dei vari migranti, per questo motivo è richiesta una forte esperienza.
  • Infermiere Progetto Attivo Pre Triage: i candidati ideali sono dei laureati in scienze infermieristiche iscritti all’Albo Professionale che abbiano maturato una buona esperienza nel lavoro con i migranti. E’ richiesta inoltre una buona conoscenza della lingua inglese e nell’uso degli applicativi Microsoft Office. Tale posizione lavorativa è per Lampedusa.
  • Officer Procedure ad Evidenza Pubblica: i candidati ideali sono dei laureati in discipline giuridiche o economiche che abbiano maturato almeno tre anni di esperienza nella mansione, con competenze e conoscenze in ambito dlgs 50/2016, piattaforme ANAC e MEPA, del software gestionale SAP Business One e del pacchetto Office, in particolare di Excel e Power Point.
  • Operatore Polivalente Servizi Logistici ed Emergenza – Autista: i candidati sono dei diplomati che abbiano maturato almeno tre anni di esperienza nel ruolo e siano in possesso di patente C, CE, D o DE. Sono richieste esperienze nel settore logistico o nella movimentazione di mezzi in contesti di emergenza. Sono richieste conoscenze sulla sicurezza del lavoro e del Servizio Nazionale della Protezione Civile.
  • Coordinatore Programma di Tutoraggio Servizio Civile Universale: i candidati ideali sono dei laureati in discipline umanistiche che abbiano maturato almeno quattro anni di esperienza nella mansione. Sono richieste competenze nello svolgimento di percorsi di tutoraggio e orientamento al lavoro, ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel, e dei programmi utili ad effettuare riunioni in remoto.
  • Medici Anestesisti: i candidati ideali sono dei laureati in Medicina e Chirurgia che abbiano conseguito la specializzazione in Anestesia e Rianimazione o Medicina di Urgenza ed Emergenza. E’ richiesta l’iscrizione da diversi anni nell’Albo Professionale ed il possesso del corso RSP (Reparto Sanità Pubblica) ed una buona esperienza con pazienti gravi e situazioni di emergenza.

Inoltre Croce Rossa cerca:

  • Officer Formazione;
  • Officer Formazione e Sviluppo;
  • Officer procedure ad evidenza pubblica,
  • Project Manager;
  • Senior Officer Amministrativo;
  • Tecnico supporto al RUP
  • Assistenti Sociali;
  • Biologi;
  • Caseworker RFL;
  • Coordinatori Migrazione;
  • Infermieri;
  • International Cooperation;
  • Mediatori Culturali;
  • Medici;
  • Personale dei Centri di Accoglienza e Sorveglianza Sanitaria per Persone Migranti;
  • Psicologi.

Croce Rossa Italiana è alla ricerca anche dei seguenti profili:

  • Officer Comitati Regionali – Roma.
  • Officer Audit Associativo – profilo giuridico – Roma.
  • Officer Eventi – Roma.
  • Officer gestione corsi nazionali formazione Volontari CRI – Roma.

Croce Rossa Italiana è comunque sempre alla ricerca di volontari che possono essere impiegati solo dopo un periodo di formazione che dev’essere seguito con un numero minimo di presenze che portano al conseguimento dell’attestato dopo un esame. Tali corsi sono disponibili solo in eventuali periodi, quindi i candidati ritenuti idonei vengono chiamati non appena si presenta un’occasione valida. Per tutti gli interessati la pagina di candidatura è raggiungibile da questo link diretto.

Come Candidarsi in Croce Rossa:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Croce Rossa Italiana possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

16 Comments

    1. Sono Giovanni sono Oss mi farebbe piacere lavorare con voi

  1. vorrei maggiori informazioni sulle possibili posizioni lavorative aperte sarebbe molto gratificante lavorare per voi

  2. sono oss da circa 20 anni disponibile ad un vostro inserimento

  3. sarebbe una grandissima soddisfazione lavorare con Voi. purtroppo non posso fare la parte operativa ma posso stare in ufficio o al centralino perchè ho una invalidità del 70%, grazie…

  4. Buongiorno avrei piacere ad eseguire una candidatura da o.s.s. cordiali saluti.

  5. Abito a Novara
    Esperienza come autista oltre 25 anni di esperienza

  6. Buonasera sono una volontaria della Croce Rossa e sono una fisioterapista come si fa per lavorare con voi e sono specializzata anche in oncologia

  7. Buongiorno come si fa per lavorare con voi sono OSS con 20 anni di esperienza a casa di cura.olena.

  8. salvo il mio nome e domenico vorrei fare volontariato nella croce rossa do tutta la mia disponibilita per lavorare con voi ciao e grazie

  9. Sono disponibile a lavorare a tempo indeterminato con voi come oss. Ho l’attestato e lavoro in una casa di cura. Vorrei cambiare per avere altre esperienze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button