FEDEX Lavora con noi: ecco tutte le posizioni aperte.
Se il vostro sogno è sempre stato lavorare con una multinazionale nel settore dei corrieri espressi questa è la vostra occasione.
La nota azienda statunitense Fedex ha infatti aperto una campagna di selezione che riguarderà anche il nostro paese con numerose opportunità che sono presenti sul territorio.
Fedex è in grande espansioni anche nel nostro paese ed ha deciso di accaparrarsi i servizi che aveva prima affidato ad aziende esterne. Sarà quindi aperto presto un nuovo centro logistico in Piemonte che porterà già 800 assunzioni dirette. L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive.
L’azienda:
Ricordiamo che la Fedex Corporation è una società leader nel settore delle spedizioni espresse che si occupa anche di servizi overnight con posta, pacchi, trasporti via terra e aerea, servizi logistici e varie altre. Fedex è stata fondata nel 1971 grazie all’opera di Frederick W. Smith nell’Arkansas, negli Stati Uniti, ed è oggi presente in oltre 200 paesi nel mondo con più di 450.000 dipendenti. La società è presente anche in Europa sotto il nome di Fedex Express Europe ed ha la sua sede principale ad Hoofddorp, in Olanda, e conta 50.000 collaboratori. La società vanta più di 25.000 furgoni, 6.500 autocarri e rimorchi, ed oltre 70 aeromobili.
Posizioni Aperte:
- Operation Supervisor: i candidati ideali devono avere maturato una buona esperienza pregressa nella mansione e devono essere capaci di coordinare in maniera discreta un team di lavoro. Sono richieste buone doti di orientamento al cliente e di comunicazione.
- QCMA Handler: i candidati ideali devono avere buone doti organizzative, essere precisi, attenti ai dettagli e capaci di lavorare in team. La risorsa scelta si occuperà di completare le attività operative specifiche presso stazioni o hub che possono includere attività di smistamento, guida e monitoraggio, e reportistica basati.
- Manager Station Operation: i candidati ideali devono aver maturato buona esperienza in posizioni di leadership e nella gestione e realizzazione di progetti. Sono richieste buone doti di analisi, pianificazione, organizzazione e di comunicazione.
- Operations Contract Specialist Senior: i candidati ideali devono conoscere bene la lingua inglese ed aver maturato una buona esperienza in posizioni di leadership. Sono richieste buone doti decisionali e capacità di analisi e negoziazione.
- Corrieri e Autisti: i candidati ideali sono in possesso della patente di guida, sono capaci di organizzare bene il lavoro e hanno buon orientamento al cliente.
- Servizi Finanziari: i candidati ideali devono avere ottime doti comunicative e capacità di problem solving. Sono richieste buone doti di negoziazione da esibire con i clienti, e capacità di fornire informazioni chiare sui vari metodi di pagamento.
- Addetti alla Dogana per Import ed Export: i candidati ideali devono aver maturato una buona esperienza nel settore amministrativo ed avere buone doti di comunicazione. Le risorse inizieranno il lavoro solo dopo aver seguito un adeguato percorso formativo.
- Reparto Operations: i candidati ideali sono dei manager con ottime capacità di leadership, capaci di gestire e motivare un team di lavoro affiatato al fine di raggiungere tutti gli obiettivi ed i risultati richiesti dall’azienda.
Oltre a Fedex, vogliamo ricordarvi che anche BRT è alla ricerca di nuovo personale e a tal proposito potete trovare le informazioni all’interno della pagina BARTOLINI lavora con noi.
Come Candidarsi:
Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Fedex possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.